Montella: “Tomovic starà  fuori 5 partite”

“Domani ci giochiamo una semifinale a cui teniamo molto. Giocheremo per vincere come sempre”. Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Siena in Coppa Italia. “Il Siena è una squadra che potrebbe tranquillamente – prosegue Montella – ben figurare in questa Serie A”. Riguardo a Matri il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Domani ci giochiamo una semifinale a cui teniamo molto. Giocheremo per vincere come sempre”. Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella parla in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Siena in Coppa Italia. “Il Siena è una squadra che potrebbe tranquillamente – prosegue Montella – ben figurare in questa Serie A”. Riguardo a Matri il tecnico viola spiega: “Domani non lo rischieremo. Speriamo di recuperarlo per domenica”. L’attaccante tedesco Gomez: “Ancora non è in gruppo”.

 Riguardo a Rebic e Matos, Montella risponde che “stanno crescendo”, mentre Mati Fernandez ha “grandissimo talento. Ha finalmente trovato continuità. Dall’inizio della stagione è in crescita fisicamente e in campo si vede”. L’allenatore passa a parlare delle motivazioni del salto di qualità del reparto difensivo: E’ un po’ di tutto. La nostra è una crescita collettiva”. Sul turn-over: “Giocheranno i ragazzi più in forma”.

L’infortunio occorso a Tomovic domenica a Catania è grave: “Sicuramente starà fuori 5-6 partite”. Montella non si sbottona sulla sua sostituzione: “Molto dipenderà dalle situazione di mercato”. Si è parlato di Mexes: “Non mi risulta – risponde Montella -. Giocatore che ha grandi pregi e qualche difetto, così come tutte le persone”.

Infine, la Fiorentina non disporrà contro il Genoa di Mario Gomez e Anderson. Secondo Fiorentinanews.com saranno a disposizione di Montella solo tra qualche settimana. L’attaccante tedesco sta recuperando dall’infortunio di settembre, mentre l’ex centrocampista del Manchester United avrà bisogno di due settimane per tornare in forma.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.