Mihajlovic: «A Genova schiereremo un centrocampista in più»

Le parole del tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa. Un cambio di modulo in vista di Genova? “Sicuramente cambieremo qualcosa”. Quanto sono pesati gli infortuni fino ad adesso? “Perdere un calciatore come Jovetic sicuramente è una bella botta, ma piangersi addosso non serve a niente. Nessuno si aspettava questa classifica dopo tre giornata […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le parole del tecnico della Fiorentina Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa.

Un cambio di modulo in vista di Genova? “Sicuramente cambieremo qualcosa”.

Quanto sono pesati gli infortuni fino ad adesso? “Perdere un calciatore come Jovetic sicuramente è una bella botta, ma piangersi addosso non serve a niente. Nessuno si aspettava questa classifica dopo tre giornata di Campionato. I problemi esistono per essere risolti, non dobbiamo buttarci giù, ma continuare a lavorare serenamente senza mollare mai. Contro la Lazio i prima trenta minuti abbiamo giocato bene, poi purtroppo ci siamo allungati perdendo l’equilibrio di squadra”.

Non è meglio adattare il proprio modulo di squadra in base all’avversario? “Noi lavoriamo sul 4-2-3-1, ma a Genoa scenderemo in campo con un centrocampista in più in mezzo al campo”.

Il gruppo dei vecchi ha ancora la motivazione giusta? “Non credo sia un problema di motivazione. Ognuno ha il suo carattere. A Catania mi arrabbiavo e in questo modo stimolavo i miei ragazzi. Qui ho capito che per creare motivazione serve dialogo e non arrabbiarsi. Siamo in un momento di difficoltà, ma siamo consapevoli della nostra forza. Noi ci siamo cacciati in questa situazione e noi ci tireremo fuori”.

Frey o Boruc a Genova? “Non posso dirvi tutto”.

Donadel come lo ha visto? “Marco per me è sempre stato un titolare”.

Il Genoa? “Sappiamo che Genova è una trasferta difficile. In casa ha sempre fatto ottimi risultati. Andremo là per portare a casa un risultato positivo”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.