Nel 2002 il Genoa riceve il Collare d’oro del Coni

Nel 2002 il Genoa viene insignito dal CONI del ‘Collare d’oro’, uno fra i più grandi riconoscimenti sportivi a livello mondiale, che è consegnato al direttore generale rossoblu Gianni Blondet, a Roma, nella sala d’onore al Foro Italico alla presenza di numerose autorità sportive e politiche. Il motivo dell’onorificenza (che fa il paio con la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 2002 il Genoa viene insignito dal CONI del ‘Collare d’oro’, uno fra i più grandi riconoscimenti sportivi a livello mondiale, che è consegnato al direttore generale rossoblu Gianni Blondet, a Roma, nella sala d’onore al Foro Italico alla presenza di numerose autorità sportive e politiche.

Il motivo dell’onorificenza (che fa il paio con la ‘Stella d’oro’, ricevuto dal Genoa sempre dal CONI nel 1967) è l’attività svolta nel promuovere e diffondere la pratica del football.

Ciò dimostra quanto sia riconosciuta a livello nazionale la fondamentale importanza storica e culturale per il calcio italiano di una società come il Genoa Cricket And Football Club.

Andrea Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.