Nel 1985 Torrente esordisce in campionato nell’incontro Genoa-Campobasso (2-1)

Nel 1985 Vincenzo Torrente esordisce in campionato nella prima giornata a Marassi contro il Campobasso (2-1 per il Genoa, con reti di Tacchi e Mileti su rigore). Nato a Cetara (Salerno) il 12 febbraio 1966 e proveniente dalla Nocerina, Torrente è un difensore roccioso ma corretto (soprattutto nella marcatura uomo). Attraverso 15 stagioni passa delle gioie […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1985 Vincenzo Torrente esordisce in campionato nella prima giornata a Marassi contro il Campobasso (2-1 per il Genoa, con reti di Tacchi e Mileti su rigore). Nato a Cetara (Salerno) il 12 febbraio 1966 e proveniente dalla Nocerina, Torrente è un difensore roccioso ma corretto (soprattutto nella marcatura uomo).

Attraverso 15 stagioni passa delle gioie della prima promozione in serie A sotto la guida di Scoglio, ai trionfi della Uefa con Bagnoli, per arrivare alle amarezze della retrocessione del 1995.

Nominato capitano dopo l’addio di Signorini, diventa una delle bandiere del Grifone, adorato dalla tifoseria con oltre 400 incontri disputati.

Nel 2000 la Società reputa di non avvalersi più delle sue prestazioni. I tifosi se ne hanno a male, ma Torrente non fa drammi, tanto che non si tira indientro quando verrà chiamato a sedere sulla panchina (insieme a Rino Lavezzini) nella terribile stagione 2002-3.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.