Nel 1962 il Genoa é promosso in serie A pareggiando in casa con il Brescia per 2-2

Nel 1962 il Genoa è matematicamente promosso in serie A, dopo aver pareggiato in casa con il Brescia (2-2) a sei giornate dal termine. E’ la naturale conclusione di un campionato trionfale, dominato in lungo e in largo dal Grifone che terminerà a 54 punti, a ben nove lunghezze dalla seconda classificata Napoli. Mattatori della […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1962 il Genoa è matematicamente promosso in serie A, dopo aver pareggiato in casa con il Brescia (2-2) a sei giornate dal termine. E’ la naturale conclusione di un campionato trionfale, dominato in lungo e in largo dal Grifone che terminerà a 54 punti, a ben nove lunghezze dalla seconda classificata Napoli. Mattatori della stagione i frombolieri Bean e Firmani, autori in quel campionato rispettivamente di 20 e 17 reti.

Anche quel giorno il Genoa allenato da Renato Gei stava per aggiungere l’ennessima vittoria alle tante conseguite in quell’anno (alla fine saranno 22), avendo terminato il primo tempo su 2-0, grazie alle reti di Giacomini e Firmani.

Al triplice fischio dell’arbitro Annoscia che sanciva la fine dell’incontro (che il Brescia riuscì a pareggiare anche a causa della rilassatezza dei padroni di casa, consapevoli del traguardo ormai raggiunto) i giocatori furono portati in trionfo dai tifosi festanti.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.