Nel 1919 esordisce in prima squadra la colonna genoana Ottavio Barbieri

Nel 1919 Ottavio Barbieri fa il suo esordio nell’amichevole di Pasqua tra i titolari del Genoa contro la squadra dei British Head Quarters, distanza nella nostra città dalla fine della guerra e composta da professionisti britannici ancora sotto le armi. Barbieri ha appena finito di disputare l’incontro tra le riserve del Genoa e il I […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1919 Ottavio Barbieri fa il suo esordio nell’amichevole di Pasqua tra i titolari del Genoa contro la squadra dei British Head Quarters, distanza nella nostra città dalla fine della guerra e composta da professionisti britannici ancora sotto le armi.

Barbieri ha appena finito di disputare l’incontro tra le riserve del Genoa e il I Artiglieria da Fortezza, dove è risultato il migliore; viene raggiunto dall’allenatore Pasteur il quale, trovatosi all’ultimo istante privo del mediano sinistro, gli chiede di entrare in prima squadra.

Dopo un quarto d’ora Barbieri è di nuovo in campo e di nuovo sarà tra i migliori.

Da quella partita (finita 0-0 e che vide il ritorno in squadra del trentunenne Felice Berardo) in poi Barbieri sarà una della colonne del Genoa.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.