Nel 1914 il Genoa incontra in casa il Cerque Athletique di Parigi

Nel 1914 il Genoa, che in campionato è primo a pari merito con il Casale, incontra a Marassi il Cerque Athletique di Parigi (campione di Francia nel 1912-13 e zeppo di nazionali). L’incontro riveste una grande importanza perchè tra i rossoblu fanno la loro comparsa ufficiale Sardi e Santamaria, dopo la ben nota squalifica dell’anno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1914 il Genoa, che in campionato è primo a pari merito con il Casale, incontra a Marassi il Cerque Athletique di Parigi (campione di Francia nel 1912-13 e zeppo di nazionali).

L’incontro riveste una grande importanza perchè tra i rossoblu fanno la loro comparsa ufficiale Sardi e Santamaria, dopo la ben nota squalifica dell’anno precedente. E anche perchè si registra il ritorno sul terreno di gioco di William Garbutt, rimessosi completamente dal brutto incidente che lo aveva costretto ad interrompere l’attività agonistica qualche anno prima in Inghilterra.

La formazione dei padroni di casa è la seguente: Rolla, Garbutt, Casanova, Pella, Magni, Crocco I, Mariani, Benvenuto, Sardi, Santamaria, Walsingham.

I due ex doriani sono i goleador della partita (finita 5-1 con quattro reti di Sardi e una di Santamaria), mentre Casanova si fa parare un rigore poco prima dell’intervallo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.