Non solo calcio: visita a Piazza Plebiscito, salotto di Napoli

Pianetagenoa1893.net ripropone un giro turistico veloce per i tifosi genoani che si trovano già a Napoli. Consigliamo di recarvi in piazza Plebiscito, il salotto della città, per visitare innanzitutto la chiesa di San Francesco di Paola, voluta da re Ferdinando I delle Due Sicilie decise l’edificazione della basilica come ringraziamento a san Francesco di Paola […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net ripropone un giro turistico veloce per i tifosi genoani che si trovano già a Napoli. Consigliamo di recarvi in piazza Plebiscito, il salotto della città, per visitare innanzitutto la chiesa di San Francesco di Paola, voluta da re Ferdinando I delle Due Sicilie decise l’edificazione della basilica come ringraziamento a san Francesco di Paola per la riconquista del regno (clicca qui per leggere la descrizione). A seguire, ci si può recare nel maestoso Palazzo Reale costruito nel 1600, sito di fronte alla chiesa: cliccare qui per orari  e altri servizi e cliccare qui per leggere la storia. 

I tifosi potranno dopo recarsi a degustare il caffè e i dolci napoletani presso il Caffè storico Gambrinus (clicca qui per visitare il sito) meta di artisti, poeti e scrittori, tra cui il “vate” Gabriele D’Annunzio. Per chi si trattiene anche il giovedì c’è un ultimo suggerimento. Sullo stesso marciapiede c’è la guida della Napoli Sotterranea (clicca qui) che conduce i visitatori nel sottosuolo del capoluogo, utilizzato come rifugio antiaereo durante la seconda guerra mondiale, come pozzi per attingere l’acqua e prelevare il tufo per costruire gli edifici sovrastanti: cliccare qui per entrare sul sito. Orari delle visite: giovedì ore 21, sabato ore 10 – 12  e 18, domenica e festivi ore 10 – 11 – 12  e 18.

Cliccare il link sottostante per conoscere i bus che arrivano in zona.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.