Con il Frosinone un solo precedente a Genova: 3-2 in B nel 2006

Genoa-Frosinone è sfida inedita per la serie A. Escludendo la gara di andata giocata in Ciociaria a novembre, l’unico precedente disputato al Ferraris risale al campionato di B 2006/2007. Si gioca sabato 16 dicembre 2006, gara valevole per la 16a giornata di campionato. I rossoblù, allora come oggi guidati da Gasperini, sono reduci dalla vittoria […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa-Frosinone è sfida inedita per la serie A. Escludendo la gara di andata giocata in Ciociaria a novembre, l’unico precedente disputato al Ferraris risale al campionato di B 2006/2007.

Si gioca sabato 16 dicembre 2006, gara valevole per la 16a giornata di campionato. I rossoblù, allora come oggi guidati da Gasperini, sono reduci dalla vittoria di Treviso e veleggiano nelle zone altissime della classifica a soli tre punti dalla coppia battistrada formata dalla penalizzata Juventus e dal Bologna. Il Frosinone, invece, è in una tranquilla posizione di centroclassifica. Il Genoa parte fortissimo e dopo soli 40’’ il giovane portoghese Diogo Tavares (attualmente al Messina in Lega Pro) buca la difesa ospite e sblocca il risultato. Passano solo 12 minuti e Criscito raddoppia di testa sugli sviluppi di un corner. La stella gialloazzurra Lodi (che in seguito vestirà anche la casacca del Grifone senza lasciare il segno a parte una rete su punizione in un derby stravinto 3-0) al 28’ riapre la contesa chiusa poi al 34’ da un rigore trasformato da Giuseppe “Lupo” Greco. Margiotta al 41’ spaventa i rossoblù siglando il 3-2. Nella ripresa il Genoa si limita ad amministrare il vantaggio e a conquistare una vittoria che lo consolida in zona promozione: il primo posto verrà conquistato il martedì successivo con la vittoria di Trieste nel turno infrasettimanale. A fine campionato sarà terzo posto con 78 punti e promozione diretta senza playoff per il Genoa e dodicesimo posto con 50 punti e salvezza per i ciociari che verranno sconfitti anche nella gara di ritorno.

 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.