Tottenham-Genoa, accordo raggiunto per Ndombele: ora serve il sì del giocatore

Intesa per il prestito del centrocampista franco-congolese

Ndombele Napoli
Tanguy Ndombele (foto di SSC Napoli)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tottenham e Genoa avrebbero trovato l’intesa per il trasferimento in prestito in rossoblù di Tanguy Ndombele, centrocampista franco-congolese di proprietà degli Spurs che nell’ultima stagione ha vinto lo scudetto con il Napoli. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Genoa sarebbe pronto a volare a Londra per ottenere il “sì” di Ndombele e chiudere la trattativa nata nelle score ore. Sullo sfondo resta l’opzione Berkan Kutlu del Galatasaray, che ieri sera ha conseguito la qualificazione ai gironi di Champions League.

Pagato l’astronomica cifra di 62 milioni di euro, oltre ad altri 10 di bonus nell’estate del 2019, Ndombele è sinora l’acquisto più oneroso nella storia del Tottenham: la sua avventura agli Spurs iniziò bene con Pochettino e Mourinho ma con Antonio Conte finì addirittura fuori rosa. Lo scorso anno il ds Cristiano Giuntoli lo portò al Napoli con la formula del prestito oneroso da 500mila euro con diritto di riscatto non esercitato di 32,5 milioni oltre al pagamento della metà dello stipendio (2,5 milioni netti che alla luce delle disposizioni previste dal Decreto Crescita diventano 3,28 mln lordi, beneficio di cui potrà godere il Genoa anche per il secondo anno in Italia).

In carriera Ndombele ha giocato nell’Amiens dove ha conseguito anche una promozione in Ligue 1 (con 35 presenze e 2 gol), Lione (111 presenze e 5 gol), Tottenham (91 presenze e 10 gol) e Napoli (40 presenze delle quali 28 da subentrato e 2 marcature, due sole partite completate in Champions League contro i Glasgow Rangers e in Coppa Italia contro la Cremonese). Ha disputato 47 partite nelle competizioni Uefa, andando a segno 6 volte. Con la Nazionale francese ha all’attivo 7 partite, l’ultima delle quali nel marzo 2021.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.