SUSO “mister hat trick” col Frosinone: “Ho trovato un grande gruppo e un ottimo tecnico come Gasperini”

“È stata una grande gioia aiutare i compagni, segnare tre gol e migliorare in questo modo la classifica”. Fernandez Suso, intervistato dal sito ufficiale del Genoa, racconta la sua tripletta inflitta al Frosinone. L’attaccante, già sui taccuini degli osservatori del Grifone prima ancora che andasse al Milan, ha scagliato tre tiri nello specchio e tre […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“È stata una grande gioia aiutare i compagni, segnare tre gol e migliorare in questo modo la classifica”. Fernandez Suso, intervistato dal sito ufficiale del Genoa, racconta la sua tripletta inflitta al Frosinone. L’attaccante, già sui taccuini degli osservatori del Grifone prima ancora che andasse al Milan, ha scagliato tre tiri nello specchio e tre reti su un totale di quattro conclusioni. L’ultimo genoano a siglare una “hat trick” era stato Diego Milito, nel derby del 3 maggio 2009: è un primato nelle stracittadine della Lanterna. Soltanto un altro spagnolo nella storia della Serie A aveva alzato le braccia al cielo tre volte in segno di esultanza: Luisito Suarez. Ma la sua performance non termina qui: otto azioni d’attacco, un cross, un fallo fatto e tre palloni persi. Nove chilometri e mezzo percorsi, classificandosi quarto della squadra.

Suso è un altro dei talenti rilanciati dal Genoa. Il giocatore conclude ringraziando il mister e la società: “Ho avuto la fortuna di trovare un grande gruppo e un ottimo tecnico come Gasperini, c’erano le condizioni per mettere a disposizione le mie qualità. Ogni settimana però si azzera tutto e bisogna confermarsi. L’importante è centrare gli obiettivi collettivi, contano più delle soddisfazioni personali, che non guastano”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.