SUAZO: «Posso essere il jolly vincente per il finale di campionato»

David Suazo migliora la sua forma fisica e potrebbe essere uno dei “jolly” di Gasperini per il finale di campionato. «Il Genoa sta facendo un grande sforzo in questo momento – ha raccontato l’attaccante honduregno nella conferenza stampa di oggi a Pegli – e conta molto su di me. Spero di ripagare sul campo». Il […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

David Suazo migliora la sua forma fisica e potrebbe essere uno dei “jolly” di Gasperini per il finale di campionato. «Il Genoa sta facendo un grande sforzo in questo momento – ha raccontato l’attaccante honduregno nella conferenza stampa di oggi a Pegli – e conta molto su di me. Spero di ripagare sul campo». Il giocatore ha poi parlato del suo stato atletico: «Ho avuto queste due settimane in cui ho fatto un buon lavoro per la mia ripresa poiché non giocavo da tempo con continuità. Ora sono a buon punto, ho lavorato sul tono muscolare e sulla rapidità». 

Suazo ha proseguito sull’importanza di raccogliere l’intera posa contro il Bologna domenica prossima in casa: «Dobbiamo riuscire ad approfittare del turno casalingo. La sfida con il Bologna non sarà facile ma sarebbe importante per le nostre ambizioni mantenere la striscia positiva in casa. Puo’ servire per i piazzamenti in classifica che contano». Riguardo alla penuria di reti, Suazo ha rispsto che «mancano a tutti gli attaccanti quando non segnano, ma in questi periodo ho fatto il punto della situazione e una volta che sarò completamente in forma sarà tutto più semplice».

L’attaccante ha un “chiodo” fisso: essere protagonista ai mondiali con il su Honduras. «Spero di fare bene in Sudafrica – ha affermato – nel 1999 ho partecipato ai Mondiali Under 20 proprio in Africa ma dopo dieci anni giocare con la Nazionale maggiore al Mondiale è il massimo, per me è fantastico». Ci sarà anche la Nazionale del paese che lo ha fatto crescere sportivamente: «L’Italia mi ha dato quasi tutto. Qui sono cresciuto come giocatore e come uomo». Suazo non guarda per ora al futuro: «Ho appena iniziato la mia avventura al Genoa. So di essere in prestito, per ora però voglio solo giocare bene, al futuro ci penserò».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.