LASCIATE UN MESSAGGIO PER LA PROCURA FEDERALE: chiediamo tutti l’apertura di un procedimento contro Iachini

«A me lo dici con quelle merde». Questa frase dell’allenatore della Sampdoria, Giuseppe Iachini, riportata stamane dagli organi di informazione e in un video su Youtube e pronunciata riguardo alla domanda di un tifoso sul derby genovese, non può passare impunita e inosservata. Il tecnico ha risposto chiaramente alla domanda di un tifoso riguardante se […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«A me lo dici con quelle merde». Questa frase dell’allenatore della Sampdoria, Giuseppe Iachini, riportata stamane dagli organi di informazione e in un video su Youtube e pronunciata riguardo alla domanda di un tifoso sul derby genovese, non può passare impunita e inosservata. Il tecnico ha risposto chiaramente alla domanda di un tifoso riguardante se intendesse giocare il derby. Pianetagenoa1893.net chiede ufficialmente al Procuratore della Procura della Figc, Stefano Palazzi, l’apertura di un procedimento disciplinare per violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva. Ecco il testo: «Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all’osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva». Al procuratore chiediamo di indagare se possa considerarsi anche violazione dell’articolo 5, commi 1 e 4: «Ai soggetti dell’ordinamento federale è fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del CONI, della FIGC, dell’UEFA o della FIFA». «La dichiarazione è considerata pubblica quando è resa in pubblico ovvero quando per i destinatari, il mezzo o le modalità della comunicazione è destinata ad essere conosciuta o può essere conosciuta da più persone». Prendiamo atto delle scuse ufficiali del vicepresidente vicario della Sampdoria, Edoardo Garrone, pubblicate sul sito ufficiale: «In merito a quanto emerso su alcuni siti internet nella serata di ieri e riguardante una frase pronunciata dal nostro tecnico sig. Iachini, mi scuso con il presidente del Genoa C.F.C. Enrico Preziosi. Nessun tesserato dell’U.C. Sampdoria è autorizzato ad esternare pensieri o opinioni che possano risultare offensivi o lesivi dell’immagine di altre società o componenti delle stesse». Tuttavia, a nostro modo di vedere resta la gravità del fatto commesso dal proprio allenatore: vogliamo che la legge sia uguale per tutti.

Pianetagenoa1893.net offre la possibilità a tutto il popolo genoano di lasciare un messaggio per il Procuratore Palazzi, da pubblicare in questo post, affinché apra un procedimento contro Iachini. Sia ben chiaro che i tifosi sampdoriani non c’entrano in questa triste faccenda: si chiede solo un provvedimento di giustizia esemplare contro chi ha offeso il Genoa e i suoi sostenitori. Scrivete a redazione@pianetagenoa1893.net Vi raccomandiamo di non inviare messaggi con insulti, che saranno immediatamente cestinati, né commenti generici su Iachini: vi chiediamo di sollecitare la Procura Federale ad aprire un’indagine. Spediremo i vostri messaggi alla Figc.

Marco Liguori

Francesco Iseppi Si deve radiare una persona così! Non chieda nemmeno scusa si dovrebbe solo vergognare!

Edoardo Succio Chiedo l’apertura di un indagine contro iachini per le sue frasi offensive e diffamanti.

Roberto Rusconi Complimenti. Ha espresso vocalmente quello che fa vedere in campo. Si apra un provvedimento disciplinare contro di lui

Alberto Brambilla Se la Procura Federale non è sorda, deve prendere provvedimenti! Si parla di violenza negli stadi;  ma i tesserati non dovrebbero dare l’esempio? Bell’ esempio questo ….. Grande signorilità Sig. Iachini complimenti, Lei ha dato veramente il meglio di se stesso! Ora che la Procura intervenga!

Monica Chitti visto che loro sarebbero quelli che devono dare il buon esempio verso i tifosi , non è proprio il comportamento giusto……xcio’ dovrebbero dargli sicuramente o una squalifica o qualche altra cosa x far capire che non è il modo giusto di comportarsi……

Luca Zenere Un tesserato non può permettersi di fare certe esternazioni, deve essere punito!!!! Basta col pugno duro solo contro i tifosi, puniamo anche questi fortunati milionari che istigano alla violenza con incredibile leggerezza!!!

Luana Ambrico Un “professionista” del calcio non può permettersi certe cose…

gli sfotto trà tifosi sono giusti, ma sentirsi insultare da un membro di una società, non è certo cosa accettabile.

Trovo quindi giusto che certi atteggiamenti vengano puniti, perchè un tesserato non deve e non può permettersi certe cose, che vanno contro l’ ossevanza delle norme federali in materia di condotta sportiva.

Marco Avanzi mourinho e’stato punito x un gesto anti-sportivo quindi penso che iachini debba essere pure lui punito ma bisogna dare l’esempio…….

Paolo Pescatori Iachini credo abbia violato il codice deontologico. Da chiedere anche alla Federazione un provvedimento disciplinare.

Giorgio Di Lisciandro ‎…la provocazione è l’unica arma che gli è rimasta per distogliere l’attenzione da tutto il resto. In fondo è quello che ha sempre fatto, da giocatore, prima e da allenatore poi….

Viviana Pallotta Mariottini Un allenatore non si può permettere di dire certe cose… Un conto sono gli sfottò tra tifosi ed è giusto che ci siano, ma il Sig. Iachini deve capire di essere un allenatore e quindi un tesserato e non un ultrà e quindi di non poter esternare liberamente e con certi termini offensivi (per tutta la società) il suo pensiero. Trovo giusto punire certi comportamenti. Come venimo puniti noi tifosi è giusto riflettere e prendere provvedimenti anche su questi fatti,.

Gianmarco Baudazzi SON D’ACCORDO !

Nicola Marco Chiossone Io firmo per questa richiesta.. Un tesserato non puo dire certe cose come fosse all’osteria..

Bosko Jankovic-11– Credo,sinceramente,aldilà della mia fede calcistica e dei colori di cui mi piace vestirmi,che un allenatore degno di tal nome non dovrebbe comportarsi in maniera lesiva verso alcuna società,neanche quella in quel momento a lui contrapposta.Credo inoltre che in questo modo limiti anche la sua persona ad ottenere altri incarichi da squadre vicine a quella che ha insultato,ma ovviamente non dal Genoa in primis dato che la cosa,per note motivazioni storiche,risultava già essere impossibile (non che ciò mi dispiaccia,ndr).Aggiungo infine che la pagina dalla quale sto scrivendo, Bosko Jankovic-11-, in quanto tale, rappresenta numerosi altri tifosi,la maggior parte Genoani e quindi,credo di poter dire,d’accordo con il mio pensiero qui riportato.Grazie.

Francesca Montecucco Chiedo, pretendo che sia aperto un procedimento!

Adriano Gimorri Un tesserato deve mantenere comunque e sempre un comportamento sportivo, questo va nella direzione totalmente opposta e sarebbe corretto sanzionarlo secondo la giusta misura.

Stefano Sotgiu Sollecito la Procura Federale ad aprire un’indagine sul Sig. Iachini; la frase da lui pronunciata, a coronamento di una carriera all’insegna dell’anti-genoanità, è palesemente contraria a qualsiasi principio di correttezza e sportività che dovrebbe essere alla base dello sport. Bell’esempio per i ragazzini che vanno allo stadio.

Massimo Moscatelli lo sfottò tra tifosi è l’anima del calcio, ma i tesserati non si devono permettere di insultare altre squadre e soprattutto i loro tifosi. Da condannare assolutamente!!

Gian Marco Ragone (prov. RM) Oltre ogni retorica, occorre letteralmente rifondare il mondo del calcio italiano, mettendo finalmente al centro del movimento CORRETTEZZA e RISPETTO. La rifondazione, però, deve partire dalla Federazione e dalla Lega, altrimenti, ogni sforzo si rivelerebbe del tutto inutile. BASTA violenza, BASTA insulti, BASTA bestemmie e altre degenerazioni del genere: il calcio lo si ama, prima di tutto, rispettando chi lo ama!

Mirko Bottiglieri iachini radiato. bisogna avere rispetto per tutti…

Alessandro Barcella Chiedo l’apertura di un indagine contro iachini per le sue frasi offensive e diffamanti.

Paolo Maggiora Sono simpatizzante della squadra di calcio Genoa CFC. In merito alle dichiarazioni apparse su Internet (You Tube) rilasciate dall’allenatore del UCS  Sampdoria, ritengo che debba esserci una forte risposta da parte degli organi preposti (procura federale) con una presa di posizione netta e un provvedimento adeguato. Ritengo sia importante agire ufficialmente in quanto la persona in oggetto, in qualità di allenatore di una squadra di calcio, è responsabile con il suo comportamento e la sua testimonianza di ciò che una società sportiva esprime; in particolare deve testimoniare i valori fondamentali che animano le discipline sportive e che sono rispetto, lealtà e ottemperanza delle regole. Io ho un figlio di 7 anni che pratica uno sport di squadra (Hockey inline). Da sempre credo nello sport e gli ho insegnato a seguire certi valori che (fortunatamente) sono avallati dal suo allenatore la cui figura è fondamentale per la sua crescita sportiva. Cosa posso dirgli quando una persona arrivata sia professionalmente che economicamente e che dovrebbe insegnare e promulgare certi valori si esprime in quel modo? Come faccio a dirgli che è sport e non una guerra dove tutto è lecito?

Marco Amoretti Aderisco alla vostra richiesta di sollecito alla Procura Federale al fine di promuovere un’indagine nei confronti del sig. Iachini in relazione alla frase gravemente ingiuriosa pronunciata in data 9.1.2012

Nicola Chiossone Io sottoscrivo per intero il pensiero espresso dalla redazione di pianetagenoa1893.net. Nessun tesserato appartenente ad una societa professionistica puo perdere il controllo delle proprie parole in questa maniera decisamente deprecabile. Il sig. Iachini dovrebbe sapere come comportarsi davanti ai propri tifosi, e comportarsi di conseguenza senza ricercare facili approvazioni insultando deliberatamente la societa della stessa citta.

Enrica Fiappo Egr. Dott. Palazzi, appoggio pienamente la denuncia fatta dalla redazione di Pianeta Genoa. Nel vedere e nel sentire il video contenente l’insulto del “signor” iachini ci si sente offesi, dalle parole e dalla stupidità nel dirle. Com’è possibile che qualcuno che guadagna quel che guadagna per allenare una squadra e che quindi ha grosse responsabilità sulle parole che esterna, non sia in grado di ragionare prima di parlare? Se vuole esprimersi da tifoso che si sieda in gradinata e non in panchina. Perchè se è vero che tra tifosi ce ne diciamo e ce ne diremo di tutti i colori, enormemente diversa è la responsabilità delle parole dette da un allenatore, calciatore o presidente. L’ignoranza di uno potrebbe innescare violenze non facili da gestire. Spero davvero con tutto il cuore che vengano presi seri, esemplari e pesanti provvedimenti quale monito ad altri e futuri stupidi. Suggerirei una bella multa da devolvere in beneficenza al Gaslini e pubbliche scuse al popolo genoano.

Claudio Gaggero Chiedo al procuratore Sig. Palazzi venga aperto un’indagine contro l’allenatore della sampdoria Iachini per offese,diffamazione ed istigazione alla violenza tra tifoserie.

Giovanni Vianello egregio Dottor Palazzi, le esternazioni del signor Iachini sono molto distanti dal principio della correttezza e rispetto reciproco che devono essere primo, fondamentale basamento di ogni attività sportiva. con queste parole detta persona ha, da tesserato, pesantemente offeso altrà società sportiva e i suoi tifosi. pertanto le chiedo di attivarsi al fine di verificare ogni comportamento anti sportivo tenuto dallo stesso. certo che, come sempre da lei fatto in passato, sarà intransigente a ogni scorrettezza, distintamente la saluto.

Andrea Bagolini E’ inqualificabile e inaccettabile il comportamento tenuto dal sig. iachini nei confronti di un’intera tifoseria, pertanto mi sembra doveroso che la procura prenda i giusti provvedimenti a riguardo

Roberto Repetto sarei molto contento se la federazione prendesse dei provvedimenti contro chi potrebbe alimentare tensioni e rivalità fra tifosi

Claudia Simo chiedo ufficialmente al Procuratore della Procura della Figc, Stefano Palazzi, l’apertura di un procedimento disciplinare al tecnico TESSERATO della societa’ SAMPDORIA..per violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva.A DANNO DI TUTTI I GENOANI.

Avv. Stefano Poluzzi Sollecito la procura ad intervenire contro l’allenatore della Sampdoria

Alberto Loi Spettabile Procura Federale, la presente vale come richiesta di apertura di un procedimento nei confronti del Signor Iachini Giuseppe, resosi protagonista di insulti ai danni dei tifosi Genoani e del Genoa Cricket and Football Club.

Troverete copiosa rassegna stampa in grado di testimoniare il fatto che origina questa mia richiesta.

Ritengo che lo stesso comunicato stampa emesso dal Presidente Garrone in data odierna sia sintomatico della gravità e gratuità dell’atteggiamento del Vs. tesserato. In fiduciosa attesa di Vs. cortese riscontro porgo distinti saluti.

Daniele Capi Io penso che dato i giocatori non possono permettersi di dire certe affermazioni o certi discorsi, anche un allenatore deve mantenere il rispetto per un altra squadra o per dei tifosi. Dal momento che i giocatore sono puniti con giornate di squalifiche o multe penso che verso l’allenatore Iachini bisognerebbe aprire un procedimento

Franco Thea Naturalmente firmo virtualmente la richiesta. Ma sono altresì convinto che il derby che Iachini spera di giocare sia con lo Spezia…..Sempre più in basso poveri ciclisti

Lucio Sangiacomo mi associo alla richiesta di apertura di un procedimento a carico del tesserato che ha cosi pesantemente offeso l’intero popolo rossoblù.

Davide Camoirano Chiedo ed ESIGO assolutamente l apertura di un procedimento contro il Sg. Iachini e chiedo che la società in questione: Sampdoria, chieda scusa in un comunicato ufficiale nn solo al Genoa e al suo Presidente Enrico Preziosi ma SOPRATUTTO AI SUOI TIFOSI!!!! AL POPOLO GENOANO!!!! CHE MERITA RISPETTO!!!! come noi rispettiamo loro……

Matteo Lippi Un professionista non deve permettersi di ingiuriare nei confronti di un’altra società a maggior ragione trattandosi della stessa città nonché del club più antico d’Italia con una tifoseria ESEMPLARE. Rispetto!

Gianfrancesco Damele Chiedo che la procura federale apra un’inchiesta riguardo al comportamento antisportivo del sig. Iachini.

Roberto Tex VISTO CHE LEI DOTT. PALAZZI è STATO MOLTO SOLERTE IN ALTRE OCCASIONI……………..SPERO LO SIA ANCHE STAVOLTA……………….GRAZIE

Filippo Zunino chiedo che la procura federale apra un provvedimento nei confronti del sig. iachini dopo l’ingiuriosa frase pronunciata nei giorni scorsi contro il popolo rossoblu!!

Antonella Sacchetto E’ la prima volta che un tesserato usa tali vocaboli nei confronti di altri sportivi.Merita un provvedimento

Guido Chiappini Aderisco alla richiesta di deferimento di Iachini per comportamento anti-sportivo.

Enrico Conte Quello che ha detto il Sig. Iachini è a dir poco abominevole , per cui , come la maggior parte dei Genoani, sono d’accordo di perseguirlo legalmente.

Riccardo Ansaldo Ritengo il fatto grave, non tanto per l’insulto proferito da una persona evidentemente abituata a rapportarsi con le persone in questa maniera, ma soprattutto poiché chi si è ritenuto nel diritto di fare una tale affermazione faccia parte una categoria che dovrebbe rendersi conto del proprio ruolo altamente pubblico nell’ambito sportivo. Il signor Iachini ha tutto il diritto di pensare che il Genoa e dei propri tifosi quello che ritiene, ma poi non si stupisca se insultando pubblicamente le persone possa trovarne tra esse alcune avvezze a reazioni deprecabili a da condannare. Se possibile, ancor più grave se consideriamo il momento di grande decadenza morale, sportiva e culturale che il mondo del calcio sta vivendo.

Fabio Picconi mi chiedo come possa un tesserato possa permettersi di offendere societa e tifosi poi se succedono incidenti o altro non chiedetevi perche’….un gesto serve da parte della federazione

Isabella Scopesi Esorto la Procura Federale ad aprire un’inchiesta contro il sig. Iachini, allenatore della sampdoria, un tale comportamento per un tesserato e per giunta allenatore non è permissibile! Se la legge è davvero uguale per tutti mi aspetto un deferimento o quanto meno ciò che gli spetta per legge per essere andato contro alle regole della Federazione sportiva pubblicamente!

Mario Cadirola Da tifoso del Genoa sono indignato e offeso vorrei che la giustizia sportiva facesse qualcosa contro questo signore

Enrico Ridolfi Chiedo un ‘immediata apertura di un’indagine federale contro Iachini

Ferruccio Fracchia Se le leggi esistono per tutti DEVONO essere applicate con lo stesso metro a TUTTI!!!!!!!!!! Non si distragga stavolta, sig. Palazzi, sia bello “sul pezzo” come lo è stato quando ha giudicato il GENOA, ricorda??

Franco Rancan Chiedo l’apertura di un indagine contro Iachini per le sue frasi offensive e diffamanti

Stefano Dotto Visto che la legge dovrebbe essere uguale per tutti chiedo l’apertura di un procedimento contro Iachini per le sue frasi irriguardose contro il Genoa.

Valter De Bernardi Non è sopportabile un attegiamento del genere, oltrettutto si stà attraversando un periodo di difficoltà in generale. Il Sig. Iachini è un gran maleducato perchè ha offeso tutto il mondo rossoblu senza motivo. Indubbiamente quello che ha detto lo sente dentro di sè e quindi è ancora peggio. Bisogna dare un esempio: dott. Stefano Palazzi faccia il suo dovere.

luca85ge@alice.it la procura e la figc prima di sforzarsi a creare restrizioni e punizioni come la tessera del tifoso per tifosi violenti(e poi pagano tutti) pensi per una volta a dare il buon esempio a far vedere che esiste e punire i propri tesserati che istigano alla violenza con le parole,con insulti…come il signor Iachini

Massimo Brusatin Veramente vergognoso che un tesserato professionista si comporti così per farsi bello con i propri tifosi visto che non ne è capace con i risultati sportivi mi auguro che per lei signor Palazzi la legge sia uguale per tutti grazi per l’attenzione

Luca Naitana Vorrei sollecitare la Procura federale ad aprire un’ indagine sul comportamento offensivo di Iachini

Luca Costa Chi sbaglia paga…e’ una regola semplice ma chiarissima…e lui deve pagare!

Matteo Valverde Egr Dott Palazzi Con la presente chiedo l’immediata apertura di un’indagine contro il Sig Iachini per le sue frasi gravemente offensive e diffamatorie.

Simone Semino In quanto tifoso Genoano mi ritengo offeso dalle parole ingiuriose del Sig. Iachini  e chiedo ufficialmente di sollecitare la Procura Federale ad aprire un’indagine.

Giorgio Corio Il rapporto fra genoani e doriani è sempre stato improntato alla rivalità, che raramente è trascesa in manifestazioni peggiori. Se fossi un tifoso dell’altra squadra mi sentirei offeso in prima persona, proprio perchè l’allenatore cerca di far leva sui sentimenti peggiori dei tifosi per nascondere delle lacune che invece sono evidenti anche a un bambino. I tifosi facciano i tifosi e gli addetti ai lavori siano professionali e possibilmente, nel limite, distaccati. Un provvedimento disciplinare sarebbe il mimino. 

Umberto Smith Iachini credo abbia violato il codice deontologico. Da chiedere anche alla Federazione un provvedimento disciplinare

Sabrina Valle Scrivo x chiedere che Iachini paghi x gli insulti rivolti al Genoa, è ora di finirla tutti abbiamo sentito! Palazzi ora tocca a lei!

Alessandro Casu Mi auguro, come è accaduto in vari precedenti, che il Sig. Iachini venga multato e squalificato. Mi auguro che venga in serie A così la rimandiamo in B come abbiamo fatto l’anno scorso, sia con lei che con la Samp

Simone Canepa Non odio Iachini, fino a ieri per me era solo un allenatore che faceva il suo mestiere, certamente poco simpatico, ma lo consideravo un professionista. Scrivo proprio per questo motivo, perchè sono convinto che un professionista certe libertà non se le possa permettere. DEFERIMENTO!

Vittorio Maggi è chiaro che una presa di posizione della federazione si impone

Aldo Cavanna (Milano) sono letteralmente allibito che un tesserato federale, quale é il signor (?) Iachini, abbia esternato pubblicamente frasi offensive e del tutto gratuite nei confronti di un’altra società e dei suoi giocatori e sostenitori. Mi associo pertanto a quanti chiedono che l’allenatore della Sampdoria (che per altro si é prontamente e signorilmente scusata tramite il suo vice presidente) venga deferito alla procura della FIGC per comportamento anti sportivo.

Isabella Arcadipane chiedo sanzione in soldoni da devolvere in beneficenza

Sergio Biagini Certe cose si possono dire magari goliardicamente tra tifosi, ma un personaggio pubblico non può e non deve lasciarsi andare a queste espressioni, pertanto chiedo che il signor Iachini venga IMMEDIATAMENTE deferito e multato, e magari che la multa venga poi devoluta in beneficenza all’Istituto Gaslini, al San Martino o alle vittime dell’alluvione in Liguria!!! 

Gianfranco Cavassa Non è accettabile il comportamento tenuto da questo professionista e pertanto chiedo di procedere.

Soprattutto in virtù del fatto che il destinatario della richiesta è il Dott. Palazzi Stefano, sinonimo di garanzia viste le diverse opportunità ha dimostrato di svolgere il proprio compito con solerzia e decisione, caratteristiche che siamo certi di ritrovare applicate anche in questa occasione.

Emanuele Marsano In riferimento a quanto esternato dal sig. Inchini Giuseppe chiedo apertura provvedimento di deferimento presso la Procura Federale 

Adelina Sportiello Invio sollecito alla Procura Federale al fine di avviare un’indagine nei confronti del sig. Iachini

a seguito della frase volgare ed offensiva pronunciata in data 09.01.2012

Marco Morini Mi trovate pienamente d’accordo!!! RADIATELO!!!

Raffaele Esposito Come tifoso del Napoli esprimo la mia solidarietà agli amici genoani, e come amante del calcio chiedo una immediato deferimento del sig. Iachini agli organi sportivi, non si può fare l’allenatore e aizzare cosi gli animi dei tifosi. Mi auguro che con solerzia si prendano provvedimenti e la FGCI non si comporti come le tre scimmiette……………..

Giorgio Bruzzone Non ho parole…gente così va radiata dal calcio nel modo più assoluto.Si deve solo che vergognare. Pertanto chiedo anch’io che si apra un’indagine disciplinare contro di lui per le sue frasi ingiuriose nei nostri confronti.

Arcangela Cravero Con la presente invito la Procura Federale, nella persona del Procuratore Palazzi, ad aprire un provvedimento contro l’allenatore Iachini reo di aver violato l’art. 1 del codice di giustizia sportiva. Mi auguro sinceramente che la cosa abbia un seguito e porgo cordiali saluti.

Guglielmo Ramella Gradirei l’ apertura di una indagine federale contro il sig. Iachini, per le gravi dichiarazioni offensive nei confronti del Genoa

Marilina Boccaccio Chiedo l’apertura di un indagine contro iachini per le sue frasi offensive

Roberto Raggio Diffamazione e incitazione alla violenza. Occorre una pena esemplare.

Marco Caparro Sig.Palazzi, non può passare che un tesserato offenda tutta la tifoseria della squadra rivale cittadina. Questi episodi sono da punire perchè possono dare il la a pericolose derive. Tutta Genova (anche parte samp) è offesa da Iachini e si aspetta che almeno la Corte federale (vedremo che farà la samp)  punisca chi si comporta in maniera irresponsabile da posizioni che richiederebbero acume e pacatezza.

Luca Testino Ritengo che il comportamento tenuto dal Sig. Iachini sia gravissimo e soprattutto lesivo della reputazione della Federazione oltre che della sua squadra di appartenenza. Credo sia doveroso per la Procura Federale aprire immediatamente un’inchiesta sulle pesanti dichiarazioni dell’allenatore della Sampdoria. In un paese civile dal punto di vista calcistico certe cose non sarebbero ammesse. Il nostro calcio, soprattutto in un momento difficle come quello attuale, ha bisogno di persone che educano alla cultura sportiva e non all’odio verso le altre società. Se tolleriamo episodi di questo tipo come possiamo pretendere che gli stadi siano popolati da famiglie e da bambini?

Adriano Capurro Sottoscrivo la petizione da inviare al Procuratore della Procura della Figc, Stefano Palazzi per l’apertura di un procedimento disciplinare per violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva, nei confronti del tesserato Iachini. Grazie

Alessandro Migone Sostengo anche io l’iniziativa di Pianetagenoa presso gli organi federali

Isabella Obinu Mi trovo in tasca una bellissima tessera del tifoso,subisco perquisizioni da inquisizione ad ogni dannato ingresso prima di arrivare in gradinata. Non posso poertare bottiglietta d acqua pur dovendo ad orari assumere farmaci. La mia genoanita fa parte del dna genetico e da quando avevo 14anni la gradinata nord è la mia postazione.ora:lo sfotto è l’anima del tifo la violenza gratuita seppur verbale di un tesserato di una Società non mi sta bene mi offende. Dovendo subire quanto sopra scritto invito il Sig Iachini a prendere atto delle sue parole e valutare se togliersi dai piedi una volta per tutte o di aspettare di venir radiato dal calcio vita natural durante!

Elena Rimassa ART.1 Le società, i dirigenti, gli atleti, i tecnici, gli ufficiali di gara e ogni altro soggetto che svolge attività di carattere agonistico, tecnico, organizzativo, decisionale o comunque rilevante per l’ordinamento federale, sono tenuti all’osservanza delle norme e degli atti federali e devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva. Esistono anche sanzioni a carico della società in caso di violazione dello statuto e delle norme federali!!

Manuela Laurino Mi sento profondamente offesa dalle parole del signor Iachini, pertanto chiedo e sono favorevole all’apertura di un procedimento da parte della procura nei confronti del signore in questione.

Alberto Santarsiero Anche io chiedo l’apertura dell’indagine contro il sign.Iachini perchè non si doveva mai permettere di dire certe cose nei confronti del Genoa.

Giuseppe Bellan Iachini deve essere multato dalla sua stessa società, deferito alla Lega Calcio e denunciato per vie legali per diffamazione. Mi auguro che il Genoa non permetta a questo signore di farla franca

Angelo Armani Chiedo l’apertura di un’indagine federale nei confronti del signor Iachini per le sue frasi offensive e diffamanti versi il Genoa e la Sua Tifoseria.

Marcello Ferretti merita una squalifica, pero’ e’ meglio che non gliela diano,cosi’ continuera’ a portare la squadra in serie C

Ivan Balestri il sottoscritto Ivan Balestri chiede alla procura federale di aprire un fascicolo  in merito alle offese che un tesserato, il sig.Iachini, ha rivolto alla società Genoa e ai suoi tifosi apostrofandoli con un termine offensivo

Stefano Da Riz Vergogna e mi meraviglio che la fam. Garrone non abbia preso nessun provvedimento nei confronti di un suo dipendente certo Mantovani si sarebbe comportato in maniera diversa.Spero che la procura prenda i provvedimenti del caso.Certo che per uno che insegna sport ha dato veramente un buon esempio anche contro la violenza. Bravo Iachini sei veramente una persona per bene

Andrea Limoni Cosa non si fa per accattivarsi i tifosi.Iachini, anche se non ce ne era bisogno, ha confermato il suo valore umano e tecnico; la cosa più grave, essendo un addetto ai lavori, è non avere capito che non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco. Hai tempi di Mantovani per una cosa meno grave, in quanto poteva essere una battuta, la società aveva preso provvedimenti ma erano altri personaggi di ben altro livello!!!! Vediamo cosa fa la Procura Federale sempre molto attenta nei confronti delle vicende genoane

Alessandro Bottaro Chiedo l’apertura di un indagine del Dott Palazzi in merito alle gravi offese espresse dal “Sig” Iachini nei confronti del Genoa.

Fulvio Lavezzo Si è giusto che la giustizia sportiva intervenga, se non si è dei professionisti … si paghi nelle sedi opportune

Paul Sila Chiedo al dott.Palazzi,sempre cosi’ solerte,di prendere i necessari provvedimenti del caso contro l’attuale allenatore della societa’ U.C. Sampdoria per le frasi gravemente diffamatorie ed offensive da lui pronunciate contro una tifoseria avversaria che creano tensione e possono fomentare disordini in futuro. 

Andrea Vannucci Chiediamo una punizione esemplare contro un tesserato che dovrebbe essere un allenatore professionista, ma che ancora una volta si dimostra solo un triste dilettante.

Alessandro Venturini chiedo venga aperto un procedimento a carico del sig.Iachini

Enrico Salomoni Chiedo l’apertura di un’indagine, con deferimento immediato dell’allenatore della Sampdoria, Iachini, per dichiarazione lesiva nei confronti dei tifosi del Genoa. Non puo’ e non deve passare inosservato un comportamento da parte di un tesserato FIGC che, oltre che ledere l’immagine di una societa’ ed una citta’, parlando a vanvera rischia di ingenerare comportamenti malsani e pericolosi tra tifoserie giustamente rivali, ma mai cattivi. L’allenatore, oltre che un professionista, deve essere consapevole del suo ruolo e di cio’ che un comportamento del genere puo’ causare. Dovrebbe essere fermato dalla sua stessa societa’ e dalla Federazione Italiana gioco calcio.

Massimo Bobbio insisto venga preso un provvedimento disciplinare a carico del sig.all. della u.c.Sampdoria riguardo i commenti sul Genoa (e sul derby che purtroppo non può svolgere).

Marvi wildgrifo@yahoo.it Questo il testo che ho inviato a tgrweb@rai.it; Figc.indagini@figc.it; figc.procura@figc.it : “Vorrei porre alla Vostra cortese attenzione il seguente video, nel quale l’allenatore della Sampdoria sig.Iachini appella assai poco sportivamente i Genoani come m…   http://www.youtube.com/watch?v=2VFOR3EDqK4&feature=share  (dal minuto 1,40 al minuto 1,47). A Voi le eventuali considerazioni del caso.”

Francesco Gamalero Chiedo provvedimenti! Dichiarazioni di questo genere incrementano l’odio; di cui il calcio è già abbastanza saturo!

Giorgio Battaglia Chiedo l’apertura di un’indagine federale nei confronti del signor Iachini per le sue frasi offensive e diffamanti verso il Genoa e la Sua Tifoseria.

Dino Orlandini Un tesserato deve comportarsi in ogni contesto con senso di responsabilità, Iachini invece ha utilizzato frasi che oltre ad essere offensive per tutto il “Mondo Genoa” sono volutamente provocatorie e quindi da sancire secondo le regole della federazione.

Lorenzo Tullo E’doveroso da parte sua aprire un procedimento a carico del sig. Iachini in merito alle offese esternate pubblicamente alla società Genoa e a tutta la sua tifoseria.Un professionista tesserato non può permettersi simili esternazioni.

Taty e Marco mark-ela@libero.it Si richiede l’apertura di un indagine contro il sig.Iachini da parte della Procura Federale F.I.G.C. per la violazione dell’art.1 del codice di giustizia sportiva,altresì per la probabile violazione dell’articolo 5,commi 1 e 4 del suddetto codice.Grazie.

Stefano Caviglia Credo che ci sia ben poco su cui indagare, l’insulto di quel personaggio è evidente ed è sotto gli occhi e le orecchie di tutti! Non ci sono dubbi sulla necessità di intervenire e di punire.

Daniele Bottaro il sottoscritto Daniele Bottaro chiede alla procura federale di aprire un fascicolo in merito alle offese che un tesserato della società U.C. Sampdoria, il sig.Iachini, ha rivolto alla società Genoa e ai suoi tifosi apostrofandoli con un termine offensivo,ecco il video che lo prova,per esattezza a 1 minuto e 47 secondi.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2VFOR3EDqK4

Stefano Cera Sottoscrivo con forza la petizione da inviare al Procuratore della Procura della Figc, Stefano Palazzi per l’apertura di un procedimento disciplinare per violazione dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva, nei confronti del tesserato Beppe Iachini

Antonio Soragni questo tipo di comportamento è inaccettabile da un professionista profumatamente pagato. 

Pippo PETALIORCHIDEE@LIBERO.IT rendere giustizia al popolo genoano è e sarebbe opportuno pertanto chiedo al dott. palazzi di intervanire in modo giusto nei confronti del tesserato della sampdoria sig. Iachini. Grazie un tifoso offeso.

Vaccaro Vincenzo Chiedo alla procura federale una punizione esemplare per Iachini.Una frase come le sua non può passare inosservata e impunita.

Federica Sibilla Sono tifosa sampdoriana ma non si possono lasciar correre certi comportamenti quindi chiedo alla procura federale di prendere un provvedimento disciplinare contro Iachini perche’ insultare l’avversario non e’ segno di sportivita’ e di sampdorianità

Danilo Magnanini Sono perfettamente concorde, non può rimanere impunito un tale comportamento. Procedimento sia!

Antonella Boero Come tifosa del Genoa,come persona e mamma mi ritengo offesa dalla frase pronunciata dall’allenatore della Sampdoria mentre parlava con i suoi tifosi. Si parla di violenza,di prevenzione .  .. ma anche una frase buttata li cosi’ purtroppo puo’ scatenare brutte cose.inoltre e’ pessimo esempio per i ragazzini. Un uomo di sport non dovrebbe lasciarsi andare a certe ‘bassezze’. Spero e credo che vogliate intervenire.

Federico Tassano Questa persona non puo mancare di rispetto ad una tifoseria come quella genoana,una sanzione disciplinare è il minimo consentito ad una cosa del genere!

Daniele Giovinazzo Io credo semplicemente che Iachini vada punito pesantemente perchè quelle parole non si devono dire. Ma stiamo scherzando? La legge è uguale per tutti? Allora che venga punito! Si è sfogato come fanno i bambini, dicendo parolacce a caso contro una squadra che non gli ha fatto niente. Già in passato il suo odio per il Genoa era venuto fuori…Chiedo a nome della sportività, essendo il calcio uno sport, e a nome del Genoa 1893, club più antico d’ Italia, e i suoi tifosi, che sia presa in considerazione una pesante punizione. Spero nella giustizia sportiva e forza Genoa.

Alessandro Brusatin Caro allenatore Iachini anche noi non vediamo l’ora di fare il derby per poter battere nuovamente i nostri avversari storici di  sampierdarena e magari condannarli nuovamente ad una retrocessione come lo scorso anno abbiamo fatto con loro e contro il suo Brescia, dimostrando a tutti che la nostra è una società una squadra ed un pubblico leale  il quale, lo scorso campionato ad ogni goal contro lecce , brescia e cesena e contro  tutte le concorrenti di  quelli di sampierdarena , ha sempre esultato .Si ricordi che qui a Genova i tifosi delle squadre sono   sempre stati molto corretti a vicenda , anche perchè si che c’è rivalità ma siamo in una città piccola e ci conosciamo in molti e ci sono famiglie miste di tifosi , lei se ne renderebbe conto se avesse mai visto corso De Stefanis il giorno di un derby  , ci sono poggioli e finestre divise a metà con le sciarpe e le bandiere delle due squadre , ci sono moto con due passeggeri con le sciarpe delle due squadre .Speriamo di farlo presto il derby per vincere ancora ma le confesso che spero che lei non ci sia più su quella panchina perchè lei non merita di vedere lo spettacolo che si può ammirare in citta e sugli spalti . Nel frattempo speriamo che il derby lei lo faccia con lo Spezia il prossimo anno tanto quello di seria A non lo farà mai visto che lei non è certamente un’allenatore da serie A.Spero vivamente che il Dott. Palazzi la indaghi per queste frasi di poco senso dette per compiacere un pubblico, tutto sommato stanco e deluso della situazione che vive la sua squadra,situazione che noi genoani conosciamo molto bene. Si  riguardi il filmato e si accorgerà che nessuno dei suoi tifosi ha riso alla sua infelice battuta 

Roberto Busanelli Chiedo un’inchiesta della Procura Federale nei confronti del Signor Iachini. La frase irriguardosa nei confronti dei Genoani non è giustificata soprattutto in virtù del fatto che questi signori  (allenatori, giocatori o dirigenti comunque tesserati) guadagnano cifre folli e poi mancano di rispetto a tutti coloro ( anche e soprattutto di parte avversa ) che con la loro passione giustificano il lavoro di questi personaggi che spesso “vanno fuori dalle righe ” o con il calcioscommesse o con frasi offensive gratuite. Costoro devono imparare a rispettare tutto l’ambiente dove si muovono e devono dare l’esempio ai giovani (NON IL CONTRARIO).

Deborah Carraro Esigo un procedimento controoo!!!

Alessandro Monachella Dopo la frase offensiva detta dal tecnico iachini verso i tifosi genoani,e sopratutto essendo toccato io personalmente e visto che ho un figlio di anni 8 tifossissimo del genoa chiedo alla procura una multa salatissima in modo da risrcire tutti i tifosi genoani da girare in favore degli alluvionati

Federico Garlaschi Chiedo l’apertura di un’indagine federale nei confronti del signor Iachini per le sue frasi offensive e diffamanti verso il Genoa e la Sua Tifoseria.

Giorgio Piccardo Un tesserato non può permettersi di dire cose simili! Chiedo l’apertura di un indagine contro iachini.

Andrea Polla Mattiot si deve punire severamente chi, solo per farsi grande, offende pesantemente la società più antica d’Italia, colei che ha portato il calcio in Italia e, non dimentichiamo, colei che rappresenta Genova nel mondo. Perché questa è la realtà delle cose.

Simona Usai Chiedo al Dott. Palazzi Procuratore della Procura della Figc,l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti dell’allenatore della U.C. Sampdoria Sig. Iachini per violazione del codice dell’articolo 1 del codice di giustizia sportiva,in merito alle dichiarazioni da egli stesso espresse in data 9/1/2012. «Coloro che sono tenuti all’osservanza delle norme federali devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva». Grazie

Davide Pagliettini Speriamo solo in una multa, perché se lo squalificano o peggio  ancora Garrone lo caccia un altro allenatore (anche oronzo canà) farebbe sicuramente meglio di lui.

Andrea picozena@alice.it che venga aperto un procedimento per il sig. Iachini

Matteo Parodi Chiedo l’apertura di un procedimento federale

corradodv@libero.it la procura federale deve aprire un’inchiesta e punirlo

Andrea Bottesini – Credo sia doveroso ed opportuno intraprendere un procedimento legale nei confronti di Pasquale Iachini.

Egli nel ruolo che ricopre,ruolo pregiato,di inestimabile fortuna, dovrebbe tramite la professionalità dimostrare serietà e spirito di

abnegazione verso la società che lo tutela e che,per quanto già scritto,lo paga per avere dei risultati.

Le parti lese in questo caso sono molte,la società Genoa cfc,la Sampdoria in quanto rappresentata dalle parole di un suo tesserato,i tifosi del Genoa a cui la frase è dedicata,il gioco del calcio e tutte le tifoserie d’italia e del mondo che,in un momento cosi’ delicato,stanno cercando di RIUMANIZZARE una condizione ormai persa nei giochi piu’ sporchi.In questo modo il signor Iachini rompe nuovamente una pace sociale che con fatica si stava ricostruendo. Un conto è sfottere “menarselo” come diciamo in città…un conto è incitare ad uno scambio violento di opinioni offensive e pericolose.Spero vivamente che venga indagato. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI!DIMOSTRATECELO!

Marco Castagnoli IACHINI SI E´ QUALIFICATO DA SOLO CON QUELLE SUE PAROLE; DEVE ESSERE OGGETTO DI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI DA PARTE DELLA FEDERAZIONE.

Roberto Bennardello Se c’è un regolamento non vedo perchè il Sigr. Iachini, attuale allenatore della Sampdoria, possa non rispettarlo. Chiedo pertanto, come tifoso del Genoa ma soprattutto come sportivo, che vengano presi provvedimenti nei confronti del Sigr. Iachini.

Orietta Canepa Egr Procuratore, chiedo che siano presi opportuni provvedimenti verso l’allenatore della Sampdoria che esprimendo certe cose può fomentare odi, non richiesti in questi momenti di tensione nella sua squadra!!!!!

Davide Ferioli Desidero chiedere che venga in qualche modo punito dalla figc il signor beppe iachini in quanto ha offeso una tifoseria intera

Mauro Carpaneto Sono amareggiato e disgustato da quanto detto da Iachini e pretendo che venga aperta un’indagine

Enrico Tassi chiedo l’apertura di un procedimento contro Iachini per dichiarazioni lesive contro la reputazione di altra società calcistica

Gian Franco Gazzolo Sconcertato per l’ indecoroso atteggiamento del Sig. Iachini chiedo che, in qualita’ di tesserato, lo stesso venga sottoposto ad indagine dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio

Andrea Gorziglia Genoano dalla nascita mi sento profondamente offeso dalle parole di iachini e spero che venga preso un provvedimento disciplinare serio nei suoi confronti……..

Matteo Artuffo Ottima occasione per dar contro ad una persona che infastidisce da tempo (non ha certo un bel modo di fare con noi Genoani)…. e che ora merita un deferimento, o giu’ di li. Chiedo l’apertura di codesta inchiesta

Vito de Tullio Il Sig. Iachini ha quindi violato palesemente il codice di comportamento sportivo del CONI (articolo 5 del codice di comportamento sportivo del CONI: Principio di non violenza.) ed è quindi suscettibile di sanzioni.

Sergio Migiani pienamente d’accordo non si deve permettere di offendere nessuno tantomeno noi

Luca Campodonico L’ignoranza e l’istigazione gratuita alla violenza andrebbero sempre punite e denunciate

Mauro Casu Ora aspetto una punizione esemplare e non voglio le sue scuse

Guido Razzoli Sono un tifoso del Genoa.Mi rammarica sentire un’altro allenatore offendere (gratuitamente) un’altra squadra, peraltro momentaneamente di un’altra categoria, solo ed esclusivamente per farsi “ben volere” dai propri tifosi, al fine, ovviamente, di non ricevere ulteriori insulti. Anche se il calcio (quello vero) non esiste più, ritengo opportuno attuare un provvedimento disciplinare all’allenatore in questione, attraverso la Procura Generale, al fine di imparare l’educazione.

Loriana Tomasetti pensavo che i tesserati fossero dei professionisti, mi sono sbagliata, spero in una punizione esemplare!

Carlo Denei Chiediamo che chi nel calcio esercita una professione sia d’esempio per tutti, specialmente per i nostri bambini.

Iachini è antisportivo, volgare e maleducato. Merita una squalifica esemplare. 

Stefano Perotti Chiedo di sollecitare la Procura Federale ad aprire un’indagine sul comportamento di Iachini.

Clemente Perotti vi chiediamo di sollecitare la Procura Federale ad aprire un’indagine sul comportamento di Iachini

Flavio Mancini In merito alle espressioni offensive usate nei confronti del Genoa C.F.C. e dei suoi tifosi dal Sig. Iachini, tecnico incaricato dell’U.C. Sampdoria, ritengo doveroso un intervento degli Organi Federali preposti al fine di dare giusta censura a tale comportamento. 

Marcello Tomelli Non accetto che una persona che opera nel mondo del calcio si comporti in maniera cosi’ scurrile e maleducata e che dia esempio di totale inciviltà soprattutto ai bambini. Chiedo un provvedimento esemplare

Loriano Cappelletti Chiedo al Dott. Palazzi di fare una cosa semplice e trasparente, applicare il regolamento e punire quei tesserati come iachini che non rispettano le regole.

Marco Gullotto Con la presente chiedo che venga aperto un procedimento disciplinare contro il tesserato per la societa’ Sampdoria appartenente alla lega di SERIE B per comportamento antisportivo, per parole lesive rivolte alla Societa’ Genoa e ai suoi sostenitori.

Alberto Parodi Non e’ che vista la situazione di gioco/forma/classifica della Samp, il Sig. Iachini si riferisse allo Spezia Calcio? 🙂 Battute a parte sottoscrivo la petizione

Christian Piccirillo spero che vengano presi provvedimenti verso l’allenatore della Sampdoria

Pietro Boero richiedo immediata apertura di un indagine della Procura Federale contro Giuseppe Iachini per le sue affermazioni offensive e diffamanti non consone a un tesserato Figc e a qualunque sportivo in generale

Davide Giraldo completamente d’accordo un tesserato non puo fare certe dichiarazioni sono molto gravi e pericolose

grifogian@tiscali.it E poi si parla di violenza negli stadi quando i primi a fare violenza (anche se verbale) sono dei tesserati come Iachini? Qui ci vuole una punizione esemplare affinchè in futuro si evitino certe provocazioni!

Cinzia Francia chiedo al giudice di procedere legalmente nei confronti del Sig. Iachini per la frase oltraggiosa rivolta verso il Genoa e i suoi tifosi. dfi conseguenza chiedo venga deferito.

Serena Bonfiglio I compiti di un allenatore non sono solo quelli allenare una squadra, ma anche quelli di educare al gioco, al rispetto e alla sportività. Quando lo sport professionistico non rispetta etica e moralità si svuota di ogni valore culturale. Chiedo quindi che sia aperto un procedimento contro Iachini.

Luca Caggio e Patrizia Bianco Vi chiediamo di sollecitare la Procura Federale ad aprire un’indagine riguardante la frase pronunciata dal Sig. Giuseppe Iachini allenatore della U.C.Sampdoria.

Mara Barabino Chiedo l’apertura di un indagine contro iachini per le sue frasi offensive nei confronti della Società Genoa 1893 cfc ed i suoi tifosi

genoa_forza@yahoo.it Quando Mandorlini cantò “Ti amo terrone” ai salernitani fù deferito dalla Procura Federale. Mi aspetto un procedimento più duro per Iachini. Anche se per conto mio questa gente andrebbe radiata dal calcio europeo.

Sergio Avezza In qualità di tifoso genoano, con molti amici Sampdoriani, mi sento profondamente offeso dalle dichiarazioni del signor Iachini, nonche preoccupato perché possibili fonti di violenza. Chiedo quindi l’apertura di un procedimento ai danni del signor Iachini

Davide Ghersi richiedo provvedimenti da parte della procura federale nei confronti di iachini

Mauro Salucci Non è solo importante il fatto che abbia offeso noi genoani. E’ importante rilevare che nessuno può permettersi nella veste di dipendente/dirigente etc di insultare , schernire o calunniare chicchessia tanto più di una società concorrente, dela stessa città,i suoi rappresentanti, i suoi tifosi. Esiste un codice di comportamento che vale per ogni situazione, ne esiste uno nello specifico nel mondo del calcio (norme federali). Il vero problema in questo caso è del’azienda Sampdoria che ha alle sue dipendenze una persona che la mette in difficoltà e ne intacca l’immagine.e ne aggrava lil rapporto di fiducia con i sostenitori. Dunque al di là delle scuse (dovute) devono essere presi provvedimenti sia dalla società (margari perchè no allontanandolo) e dalla federazione.

Simone Pittaluga Gentile Dott. Palazzi in qualità di tifoso genoano e sportivo leale e corretto Le chiedo di prendere urgentemente provvedimenti nei riguardi del Sig. Iachini che ha gravemente insultato società, giocatori e tifosi genoani usando l’epiteto di “merde”. Da serio professionista e credo amante dello sport e del calcio non può soprassedere .L’insulto era rivolto a Noi genoani ma credo coinvolga la sportività e correttezza di tutti i tifosi e amanti dello sport e nello specifico del calcio, quindi anche Lei.

Dia un segnale a tutto l’ambiente che le regole vanno osservate e che rispetto e  correttezza sono Valori primari di questo sport e il giusto e sano antagonismo deve rimanere nei limiti degli sfottò aspri ma educati. Sicuro che terrà conto di quanto le chiediamo la saluto cordialmente

Franco Martini Bravo iachini !!! Si parla tanto di combattere la violenza e tu usi certe parole…..complimenti se per giustificarti dei tuoi insuccessi con i tuoi tifosi devi insultare le altre squadre sei proprio alla frutta. Fossi il presidente della Sampdoria ti avrei già allontanato altro che portarti nel dorato ritiro di veronello. Guarda i casini che hai combinato hai la media punti piu’ bassa di Atzori ed è tutto dire !!! 4 pareggi e 2 sconfitte….Noi Genoani (pardon le merde come dici tu ) ti ringraziamo stai facendo il possibile per portare la sampdoria in un’altra categoria, che non è la serie A !!!!! NON SUCCEDE ….ME SE SUCCEDE …….

Luca Graffigna Gent. Procuratore, offendere pubblicamente una societa’ ed una squadra riversando stress e malumore su una tifoseria inerte e non presente composta comunque da esseri umani, presupponendo che non ci sia una specifica ragione o una risposta ad un evento accaduto in precedenza, ma solo come sfogo per reagire ad una situazione attuale purtroppo controversa interna al gruppo, non e’ sicuramente un atteggiamento civile e dovrebbe essere evitato se non punito qualora non vengano effettuate pubblicamente scuse per quanto accaduto.

Paolo Rasini chiedo che dimostrino che la legge è uguale per tutti e prendano provvedimenti per iachini, la frase è più grave che pronunciata da un tifoso, è un tesserato professionista,e poi si dice che è vietato inneggiare alla violenza

Carrea Enrico Chiedo che venga aperta una procedura contro Iachini

Marco Pizzaferri Chiedo al Procuratore Federale Palazzi di attivarsi al fine di comminare la giusta sanzione al tesserato ed allenatore della Sampdoria Iachini che ha pubblicamente offeso la tifoseria genoana. Sollecito pertanto il Procuratore Palazzi ad attivarsi per il rispetto del regolamento della giustizia sportiva violato dalle gravi offese di un tesserato, che non ha mostrato, neppure in un secondo momento, la propria disponibilità a scusarsi per gli incresciosi fatti accaduti.ù

Giulio Satta Trovo già triste e degradante quando un insulto (qui non si tratta di sfottò) venga da un tifoso avversario, ma quando questo viene da un addetto ai lavori, da un professionista che dovrebbe tendere a stemperare gli animi, non ci sono scuse che tengano, è un fatto che incita all’ odio ed al disprezzo. Imperdonabile!

Walter Riva Mi associo nel richiedere al Sig. Procuratore federale l’apertura di un’inchiesta e una punizione esemplare nei confronti di chi rischia di incitare alla violenza con frasi improvvide e gratuite dimostrando di non essere degno di esercitare una professione così visibile agli occhi del pubblico.

Mauro Bollorino Chiedo al procuratore Sig. Palazzi venga aperto un’indagine contro l’allenatore della sampdoria Iachini

Mauro Casanova Ha ancora una volta confermato la sua signorilità. Se ne esistono i presupposti normativi credo meriti un procedimento.

Fabio Zambito Vogliamo le sue scuse pubblicamente

Angelo Firpo Chiedo ufficialmente al Procuratore della Procura della FIGS, l’apertura di un procedimento disciplinare al tecnico  della societa’ SAMPDORIA per  avere  violato l’articolo 1 del codice di giustizia sportiva.

Luciano Carni Sperando che la giustizia sportiva intervenga in maniera esemplare, confidiamo nel solerte lavoro del Dott. Palazzi.

Piero Bisso Sono assolutamenta d’accordo, bisogna eliminare le persone non adatte allo sport. Intendo lo sport vero non quello fatto di parole. Mi sembra che quel signore sia più adatto a farsi delle passeggiate sul cavallo a dondolo.

Gabriele Pinasco Con la presente desidero esprimere tutta la mia indignazione nei confronti del Signor Iachini. Le sue parole oltre che offensive, denotano una certa mancanza di sportività. Mi chiedo come il Signor Garrone non abbia chiesto scusa anche a noi popolo Genoano, dato che l’insulto era indirizzato in prima persona a noi tifosi e non al nostro presidente Enrico Preziosi.

Forse i risultati più che deludenti della formazione allenata dal Signor Iachini (e le sue ripetute sconfitte subite) , lo hanno frustrato, ma ciò non toglie che ogni mestiere ha le sue pressioni e fonti di nervosismo. Se non si è in grado di sopportarle si può sempre cambiare mestiere e fare qualcosa che riesce meglio. Sportivamente saluto, orgoglioso di essere (educato)Genoano.

Barbara Massimo Esternazioni simili Sig. Palazzi possono portare solo ad eventi di violenza perché purtroppo non siamo tutti sani di mente per poter dare il giusto peso alle  parole del Sig.Iachini che perde sempre l’occasione di comportarsi da persona intelligente e soprattutto pubblica, quello che le chiedo é una pena esemplare che sia d’esempio per tutte le Società calcistiche….non lasci che questa persona possa avere il diritto di chiamare merde persone che l’unico male che fanno é quello di amare il Genoa…in piú le ricordo che noi i nostri sbagli gli abbiamo pagati in passato e profumatamente  per errori sportivi che avevamo commesso…contiamo sul pugno di ferro anche in questa circostanza assolutamente vergognosa ed inopportuna…Grazie per lo spazio…attendo fiduciosa!

Manuel Principi Voglio il procedimento contro Iachini

Andrea Semino Ha sbagliato. Sanzione e squalifica.

Davide Bragazzi Mi aspetto che la procura apra un indagine e che venga fatta giustizia su quanto è accaduto, dato che la società Genoa e nel nome del presidente Preziosi ha sempre pagato di fronte alla legge in tempi molto tempestivi.

Rodolfo Marcaccini La mia indignazione è più come padre che come tifoso. E’ assolutamente inaccettabile che un professionista di pubblica visibilità dia un esempio così esecrabile a bambini ed adolescenti, i quali, purtroppo, vedono già molti comportamenti negativi nel panorama calcistico ( vedasi ultimo scandalo scommesse). Chiedo il deferimento della Procura Figc di Iachini

Maurizio Taverni A tutela del buon nome della società calcistica più vecchia d’Italia, chiedo che il Sig. Iachini paghi per le ingiurie espresse

Raffaella Testino Mi associo alla vostra richiesta di sollecito alla Procura Federale, affinché apra un’indagine nei confronti dell’allenatore dell’Uc Sampdoria, il signor Iachini, per ingiuria nei confronti del Genoa e dei suoi gloriosi tifosi

Marco Lerma Si parla tanto di fair play e di iniziative contro la violenza, deferire Iachini ritengo sia doveroso perchè è inamissibile che un qualsiasi tesserato di società si esprima nei confronti di un’avversario (anche il più odiato) in questi termini. 

Angelo Vassallo Sono rimasto profondamente scioccato dalle dichiarazioni del Sig.Iachini allenatore della Sampdoria che sono state rese pubbliche sugli organi di stampa di odierni. Credo sia necessaria l’apertura di un inchiesta da parte della Procura Federale seguita da un procedimento contro il tecnico e contro la Societá Sampdoria per responsabilitá ogettiva, visto e considerato che trattasi di un tesserato di suddetta societá. La mancanza di etica e di rispetto nei confronti di chicchessia deve essere esemplarmente punita per questo motivo spero che la mia richiesta sia accettata dalla Procura Federale

Dario Mazzapica Chiedo esplicitamente che venga avviato un procedimento nei confronti di Giuseppe Iachini in merito alle sue parole usate nei confronti della tifoseria genoana, in quanto assolutamente non in tema professionale per la figura che ricopre; ritengo opportuno debba pagare e chiedere scusa, se veramente si ritiene un professionista…

Maria Maddalena Varini Chiedo l’apertura di un indagine contro Iachini per le sue frasi offensive. E’ un tesserato non un tifoso, quindi certe frasi se le tenga per lui.

Alessandro Piterà Il sig. Iachini si deve solo vergognare di quello che ha detto perchè non fa altro che confermare tutto quello di negativo che gran parte della tifoseria genoana pensava nei suoi confronti , e poi , non si deve lamentare se da quest’ultima riceve ogni genere d’insulti quando se la trova di fronte…evidentemente da questo punto di vista , ha ancora molto da imparare , ora però aspetto come tanti , che la giustizia sportiva faccia qualcosa , se non altro per scoraggiare altri eventuali casi futuri…visto che con noi quest’ultima c’è sempre andata giù molto pesante e , di casi non ne cito perchè sarebbero troppi!!!

Denise Bisio Il Sig. Iachini ha pesantemente insultato una Tifoseria, un intero Popolo senza motivo, in un contesto in cui quella Tifoseria proprio non c’entrava. Pertanto è giusto che si faccia un’indagine sul comportamento ANTISPORTIVO e SLEALE che questo signore ha adottato! Grazie.

Luca D’Amato Chiedo l’apertura dell’indagine contro Iachini per gli insulti contro noi genoani. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.