Genoa, la regola del tre: vincono Under 14, Under 18 e Primavera

La selezione di Criscito inizia bene il girone di qualificazione alle finali scudetto

Genoa Cocconi Barry Ruotolo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito il riepilogo di Pianetagenoa1893.net delle partite che nel fine settimana hanno visto in campo le leve del settore giovanile maschie e femminile del Genoa.

Criscito Trucco Lucotti Cipani Genoa
Da sinistra, mister Criscito, Trucco, Lucotti e Cipani (foto Instagram di Domenico Criscito)

UNDER 14 – All’esordio nella fase di qualificazione ai play-off, il Genoa parte con il piede giusto e, fuori casa, batte senza discussioni 3-0 il Torino: doppietta di Bocchi, che sale a 14 gol complessivi, e sigillo di Guernieri. É il terzo successo stagionale contro i granata, dopo la doppia vittoria nel corso della stagione regolare. Tre punti importanti per i Grifoncini leva 2010, che fanno già scrematura in un gironcino di sole tre partite: prossimo turno, sfida a Genova con la Cremonese che ha battuto 5-1 la Cremonese. Per i ragazzi di mister Domenico Criscito si prospetta già una sfida al vertice che dirà molto, se non tutto, sulla capolista del girone che approderà alle finali scudetto.

UNDER 18 – Genoa e Cagliari decidono di posticipare al prossimo 8 maggio la loro sfida in Sardegna, così i Grifoncini di mister Ruotolo giocano in casa contro il Frosinone e vincono con il punteggio di 3-0: doppietta di Lattari, che sale così in doppia cifra, e marcatura di Carbone. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù che salgono così a quota 48 punti e occupano la zona play-off ex aequo con i sardi, ma trovandosi in vantaggio per lo scontro diretto dell’andata.

PRIMAVERA – Nove gol segnati nelle ultime tre partite vinte e una zona play-off che si avvicina. Il Genoa di mister Agostini batte la Juventus con un primo tempo al fulmicotone e sogna nei prossimi 180′ di stagione: il 3-1 finale registrato allo stadio Chittolina porta le firme di Bornosuzov, Romano e Parravicini. I Grifoncini giocheranno a Cagliari il penultimo turno di campionato.

FEMMINILE – L’Under 10 si è qualificata alla fase regionale del Torneo Magico, organizzato dalla Figc. Netto successo dell’Under 12 del Genoa che si impone 13-1 sulla Superba mentre la selezione Under 15 ha vinto 2-0 a Como. Doppia sconfitta per Under 17, che ha perso 2-1 il derby con gol subito al 91′, e per la Primavera (ko 3-1 contro il Brescia).

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.