DIRETTA TESTUALE PANATHINAIKOS – GENOA (RISULTATO FINALE 2-0, 34′ pt rig. Karagounis, 22′ st Petropoulos)

Ultima amichevole del Genoa prima dell’inizio della stagione. Ad Atene sfida al blasonato Panathinaikos. Ecco la formazione mandata in campo da Gian Piero Gasperini: PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Tzorvas; Spiropoulos, Vintra, Boumsong, Kante; Silva, Katsouranis, Govou, Karagounis, Leto; Cissè. All.: Nioplais GENOA (3-4-3): Eduardo; Ranocchia, Dainelli, Moretti; Rafinha, Milanetto, Veloso, Mesto; Palacio, Toni, Sculli. 1′: partiti! 3′: […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ultima amichevole del Genoa prima dell’inizio della stagione. Ad Atene sfida al blasonato Panathinaikos. Ecco la formazione mandata in campo da Gian Piero Gasperini:

PANATHINAIKOS (4-2-3-1): Tzorvas; Spiropoulos, Vintra, Boumsong, Kante; Silva, Katsouranis, Govou, Karagounis, Leto; Cissè. All.: Nioplais

GENOA (3-4-3): Eduardo; Ranocchia, Dainelli, Moretti; Rafinha, Milanetto, Veloso, Mesto; Palacio, Toni, Sculli.

1′: partiti!

3′: Gilberto Silva ci prova dalla distanza. Pallone lontano dai pali difesi da Eduardo.

5′: Spiropoulos imbecca Govou: la sua conclusione è facile preda di Eduardo.

17′: problemi muscolari per Cissè, costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Petropoulos.

21′: Palacio serve un pallone d’oro a Toni. Bella conclusione ma Tzorvas, con un prodigio, spedisce in corner.

24′: Katsouranis lascia partire un gran tiro che Eduardo non trattiene. Ranocchia evita guai peggiori.

26′: splendida iniziativa di Miguel Veloso. Il suo tiro dai venticinque metri chiama Tzorvas ad un altro superlativo intervento.

34′: il Panathinaikos passa in vantaggio su calcio di rigore a dir poco generoso. Contatto in area tra Milanetto e Leto, l’arbitro Spathas non ha dubbi ed indica il dischetto. Dagli undici metri Karagounis trasforma.

45′: le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-0 per il Panathinaikos. Positiva, nel complesso, la prestazione del Grifone.

46′: non solo il manto di Marassi ha grossi problemi. Nell’intervallo si lavora alacremente per risistemare le zolle che si sono sollevate durante i primi quarantacinque minuti di gioco.

SECONDO TEMPO

1′: è iniziato il secondo tempo. Dieci cambi nel Panathinaikos! Resta in campo solo il portiere.

15′:  il Genoa cambia volto: dentro Chico, Bocchetti, Tomovic, Zuculini, Rudolf e Destro, fuori Dainelli, Moretti, Sculli, Milanetto, Palacio e Toni.

22′: raddoppio del Panathinaikos. Petropoulos approfitta di una respinta corta della difesa del Genoa per battere da pochi passi il portiere Eduardo.

25′: altra raffica di cambi: scendono in campo Scarpi, Criscito, Sturaro e Palladino al posto di Eduardo, Chico, Veloso e Rafinha. Appena dieci, quindi, i minuti in cui il terzino spagnolo è rimasto in campo. Un infortunio lo ha costretto a dare immediatamente forfait.

31′: Il Panathinaikos insiste. Questa volta a scagliare il tiro è Ninis ma Scarpi non si lascia sorprendere.

38′: conclusione dalla distanza di Seitaridis che si spegne a lato.

45′: è finita. Panathinaikos batte Genoa 2-0.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.