DIRETTA HOFFENHEIM-GENOA 1-1 FINALE (Pt 6′ Elyounoussi, ST ’34 Ragusa )

FINITA! Il Genoa pareggia meritatamente contro l’Hoffenheim. Buona prova della squadra che adesso affronterà la Pro Vercelli nel prossimo test di mercoledì 36′ I tifosi genoani incitano i giocatori a segnare il gol della vittoria: sarebbe un premio meritato visto quello che hanno svolto finora 34′ PAREGGIOOOOOOOOOOOOOGRIFOOOO! RAGUSAAAAAA! Splendido cross di Antonelli che pesca in […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

FINITA! Il Genoa pareggia meritatamente contro l’Hoffenheim. Buona prova della squadra che adesso affronterà la Pro Vercelli nel prossimo test di mercoledì

36′ I tifosi genoani incitano i giocatori a segnare il gol della vittoria: sarebbe un premio meritato visto quello che hanno svolto finora

34′ PAREGGIOOOOOOOOOOOOOGRIFOOOO! RAGUSAAAAAA! Splendido cross di Antonelli che pesca in area l’attaccante che non sbaglia. 1-1

24′ PERIN PARA UN RIGORE! Fallo dubbio di Marchese su Schipplock. Tiro di Sahilovic parato da Gattoperin. Hoffenheim-Genoa 1-0

20′ ecco le squadre dopo i cambi

HOFFENHEIM: Baumann, Beck (c) (1′st Abraham), Bicakcic, Rudy (20′st Hamad), Firmino (1′st Polanski), Strobl (20′st Salihovic), Elyounoussi (20′st Modeste), Kim, Sule, Szalai (20′st Schipplock), Volland (20′st Amiri). A disposizione: Grahl, Toljan, Vestergaard, Weippert. All. Gisdol.

GENOA: Perin, De Maio, Perotti (16′st Kucka), Antonelli (c), Marchese, Falque, Ragusa, Moro Alhassan (1′st Izzo), Rosi, Rincon (10′st Sturaro), Bertolacci (12′st Mandragora). A disposizione: Lamanna, Bizzarri, Sampirisi, Cofie, Greco, Marsura, Parente, Panico. All. Gasperini.

18′ Contropiede dell’Hoffenheim, tiro rasoterra parato da Perin

17′ ANCORA UN’OCCASIONE PER IL GRIFONE! Izzo in area tira a botta sicura da meno di 10 metri: il portiere Baumann compie un miracolo riuscendo a tuffarsi e chiudere lo specchio della porta.

16′ Si notano alcuni miglioramenti rispetto alla gara con il Bastia. Il Grifone presenta una condizione migliore: c’è maggiore scioltezza dei giocatori che svolgono molte azioni in velocità. Falque convince così come Perotti.

12′ Batte la punizione Perotti, pallone altissimo sulla traversa.

10′ Ammonito il tedesco Kim per un brutto fallo di Falque al limite dell’area di rigore

5′  OCCASIONE GENOA! Ragusa mette un pallone in area: la sfera entra nell’area piccola, ma nessun rossoblù si fa trovare per il tap-in vincente.

4′ Gasperini mette in campo Izzo al posto di Alhassan

1′ L’Hoffenheim sostituisce Firmino e Beck con Abramo e Polanski. Per ora il Genoa non svolge cambi

VIA AL SECONDO TEMPO! Da notare il bel clima sereno allo stadio: i tifosi del Grifo e dell’Hoffenheim intonano cori. Sugli spalti sono presenti tante famiglie e tanti bambini.

FINE PRIMO TEMPO! Il Genoa ha iniziato col freno tirato, poi dopo il gol subito ha iniziato a lavorare sulle fasce l’Hoffenheim e a creare tre palle gol nitide.

40′ ANCORA UN’OCCASIONE PER IL GENOA! Bertolacci effettua un lancio dalla sinistra perfetto per Rosi posto a destra: l’esterno tira a volo, ma il pallone è respinto sulla linea da Kim a portiere battuto. Il Genoa può recriminare ancora una volta per il mancato pareggio

38′ i tifosi rossoblù incitano i propri beniamini e vogliono il pareggio: l’Hoffenheim sembra al momento subire la manovra genoana

35′ OCCASIONE GENOA! Falque serve Ragusa che tira a volo, ma il portiere ribatte col corpo. Il Genoa meriterebbe il pareggio

25′ OCCASIONE HOFFENHEIM! Firmino tira da due passi e Perin salva alla grande. L’attaccante tedesco riprende il pallone e centra la traversa.

21′ L’Hoffenheim è in difficoltà: Antonelli scende a sinistra e crossa al centro, gli avversari allontanano ancora in affanno.

20′ OCCASIONE GENOA! Ragusa salta un difensore, supera il portiere e tira a botta sicura in porta: un difensore sulla linea respinge il pallone alla disperata sul palo.

18′ Falque e Perotti si sono scambiati le fasce. Lo spagnolo è ora sulla destra: svolge due azioni. Prima guadagna un angolo, poi una punizione. Batte lo stesso Perotti: colpo di testa di Marchese, para Baumann sul primo palo. Il Grifone reagisce

16′ tiro di Firmino dal limite dell’area, ma è debole e Perin blocca senza difficoltà.

14′  I tifosi genoani incitano la squadra a squarciagola e la squadra inizia a reagire. Intano Alhassan compie due interventi difensivi che bloccano altrettante iniziative avversarie

12′ Perotti conquista una punizione da posizione laterale. Batte l’attaccante argentino e crossa in area, ma la difesa tedesca spazza via il pallone.

8′ Per ora il Genoa sembra imballato e raramente entra nella metà campo avversaria. Ci vorrebbe una reazione d’orgoglio del Grifone

6′ GOL HOFFENHEIM! Azione in contropiede dei tedeschi: pallone lanciato a Elyounoussi che era forse sul filo del fuorigioco. L’attaccante cattura il pallone, entra in area e batte Perin con un tiro rasoterra alla sua destra.

5′ Come previsto Ragusa è il “paso nueve” con Falque che agisce sulla fascia destra. Perotti invece è a sinistra, pronti a sostenere il compagno al centro e a cambiare fascia su input di Gasperini.

3° Scontro di gioco in cui De Maio riporta una contusione. Il difensore esce per il controllo del medico del Genoa: riprende però subito posto in campo.

1° Batte a centrocampo l’Hoffenheim

VIA AL PRIMO TEMPO!

Ore 14:59: Il Genoa giocherà con la maglia rossoblù, mentre l’Hoffeheim ha quella blu. Sugli spalti i 150 tifosi genoani cantano l’inno del club a squarciagola. In totale gli spettatori sono 10mila.

Ore 14:50: Gasperini ha lasciato in panchina Greco. In attacco il ruolo di “falso nueve” potrebbe toccare forse a Ragusa. In difesa, assente Burdisso, c’è Moro Alhassan: a centrocampo, esterni Rosi e Marchese, coppia mediana Rincon e Bertolacci. Per il venezuelano è la prima gara che inizia dal primo minuto: c’è grande attesa per vederlo all’opera.

Buon pomeriggio a tutti i tifosi genoani da Marco Liguori. Il Genoa affronta alle 15 l’Hoffenheim fuori casa in questa sesta gara amichevole in preparazione al campionato. Ringraziamo il nostro lettore Giovanni Leone per averci fornito le foto dello stadio Neckar Arena.

FORMAZIONI UFFICIALI

HOFFENHEIM: Baumann, Beck (c), Bicakcic, Rudy, Firmino, Strobl, Elyounoussi, Kim, Sule, Szalai, Volland. A disposizione: Polanski, Schipplock, Hamad, Grahl, Toljan, Abraham, Salihovic, Modeste, Vestergaard, Amiri, Weippert. All. Gisdol.

GENOA: Perin, Moro Alhassan, De Maio, Marchese; Rosi, Rincon, Bertolacci, Antonelli (c); Falque, Ragusa, Perotti. A disposizione: Lamanna, Bizzarri, Sampirisi, Izzo, Cofie, Greco, Marsura, Kucka, Parente, Panico, Mandragora, Sturaro. All. Gasperini.

ARBITRO: sig. Brand.

ASSISTENTI: sigg.ri Leicher, Beitinger.

QUARTO UFFICIALE: sig. Reichel.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.