CALAIO’: «Dopo la vittoria col Chievo siamo sulla buona strada»

«Con il Chievo 3 punti fondamentali contro una diretta concorrente alla lotta per la salvezza». Emanuele Calaiò, ospite dell’Istituto Tecnico Rosselli di Sestri Ponente per l’iniziativa “Non fare autogol” organizzata dall’Aio (Associazione Italiana di Oncologia Medica), ha parlato della ritrovata serenità del Genoa dopo la vittoria di domenica scorsa in campionato. «Abbiamo allungato la striscia positiva […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Con il Chievo 3 punti fondamentali contro una diretta concorrente alla lotta per la salvezza». Emanuele Calaiò, ospite dell’Istituto Tecnico Rosselli di Sestri Ponente per l’iniziativa “Non fare autogol” organizzata dall’Aio (Associazione Italiana di Oncologia Medica), ha parlato della ritrovata serenità del Genoa dopo la vittoria di domenica scorsa in campionato. «Abbiamo allungato la striscia positiva di risultati – prosegue l’attaccante rossoblù – siamo sulla buona strada, il gruppo sta bene». “L’arciere” rossoblu passa a parlare della Juventus che il Grifone affronterà in trasferta: «Siamo però coscienti che domenica avremo a che fare con un avversario dal valore indiscusso, che le tenterà tutte per dimenticare la sconfitta di Firenze. Mi auguro che la Juventus possa scaricare un po’ di tensione contro il Real in Champions. Immagino, conoscendo bene Conte, l’arrabbiatura per quanto accaduto lo scorso fine settimana. So quanto lui tenga a vincere, sempre e comunque, è un vincente e trasmetterà un’energia ai suoi bestiale. La Juventus ha valori tecnici superiori agli altri ma statene certi: ce la metteremo tutta!».

Calaiò è poi intervenuto nel dibattito sulla prevenzione dei tumori tenuto assieme alla dottoressa Claudia Bighin, Coordinatore Regionale Aiom per la Liguria, e al professore Francesco Boccardo, past president Aiom. «Ai ragazzi dico di sottoporsi periodicamente a controlli a prescindere dal fatto che facciano sport o meno» sottolinea il giocatore che lancia dopo un monito. «Ragazzi pensate sia figo fumare e bere? Vi sbagliate e di molto, godetevi la vita con equilibrio. Per la prevenzione oncologica è importante l’alimentazione, l’abc per noi sportivi». E conclude: «Ringrazio l’Associazione Italiana di Oncologia Medica per avermi concesso di incontrare tutti questi ragazzi, un’esperienza nuova». 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.