Luca Chiappino: «Un peccato sprecare così una bella occasione»

Come di consueto Pianetagenoa1893.net al termine della gara di campionato dei Grifoncini ha sentito le emozioni a caldo del tecnico Luca Chiappino. Il pareggio per 2-2 contro la Juventus gli ha lasciato l’amaro in bocca: i suoi ragazzi erano in vantaggio per 2-0 e sono stati raggiunti nel finale. Chiappino cosa ci dice di questa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come di consueto Pianetagenoa1893.net al termine della gara di campionato dei Grifoncini ha sentito le emozioni a caldo del tecnico Luca Chiappino. Il pareggio per 2-2 contro la Juventus gli ha lasciato l’amaro in bocca: i suoi ragazzi erano in vantaggio per 2-0 e sono stati raggiunti nel finale.

Chiappino cosa ci dice di questa partita?

Abbiamo buttato via una bella occasione, abbiamo preso un goal al 95° evitabilissimo.

Andando nel dettaglio, nella prima mezz’ora abbiamo visto una netta superiorità dei rossoblù, poi sono un po’ calati e la Juventus si è fatta pericolosa…

Sì la prima mezz’ora siamo stati nettamente superiorio, poi abbiamo concesso una ripartenza agli avversari su un nostro errore e abbiamo rischiato di prendere goal, spaventandoci un pocchino. C’è da parlare poi dell’ episodio importante del calcio di rigore non concesso al Genoa, nella quale Magnusson fa chiaramente fallo e quindi meritava anche l’espulsione, a quel punto in 10 contro 11 al quarto d’ora, saremmo qui a parlare di un’altra partita.

Una partita che ad inizio ripresa sembrava chiusa, poi cosa è successo?

Abbiamo regalato  un calcio d’angolo, e sulla battuta c’è stata una dormita clamorosa, abbiamo perso l’uomo che ha segnato, cosa che a 5 minuti dalla fine non si deve fare. Il secondo goal è stato un buon tiro su cui ci si poteva fare poco. E’ un peccato perchè non avevamo subito molto, sul 2-0 abbiamo controllato la gara, ma due episodi l’hanno condizionata.

Un punto comunque importante che vi fa mantenere il primo  posto in classifica…

C’è rammarico, devo dire la verità però continuiamo il trend positivo. Oggi abbiamo dovuto mettere in campo giocatori non in perfetta forma, speriamo di recuperare in fretta le energie per la prossima gara.

Luana Ambrico 

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.