ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – SIDIO CORRADI: «Annata irripetibile»

«E’ stata un’annata irripetibile, la sognavo dal 1992, quando sono ritornato al Genoa». Sidio Corradi, bandiera e anima del settore giovanile e della scuola calcio rossoblù è davvero incontenibile. Troppo grande la gioia per la vittoria dello scudetto da parte della Primavera. «Luca Chiappino in un anno e due mesi ha fatto davvero miracoli vincendo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ stata un’annata irripetibile, la sognavo dal 1992, quando sono ritornato al Genoa». Sidio Corradi, bandiera e anima del settore giovanile e della scuola calcio rossoblù è davvero incontenibile. Troppo grande la gioia per la vittoria dello scudetto da parte della Primavera.

«Luca Chiappino in un anno e due mesi ha fatto davvero miracoli vincendo la Coppa Italia, la Supercoppa ed il campionato – ha dichiarato in esclusiva a Pianetagenoa1893.net durente la festa della Scuola Calcio Genoa Barabino & Partners – E’ lui l’artefice di queste grandissime soddisfazioni: è stato in grado di rifinire in risultati il grande lavoro di Sbravati e Donatelli».

Proprio questi ultimi due personaggi hanno messo le basi per una stagione all’insegna dei successi.

«Bisogna dire grazie a questi due dirigenti – ha proseguito Corradi – che da quando hanno sposato il progetto del Genoa sono riusciti a far compiere il definitivo salto di qualità al settore giovanile rossoblù. Non esito a ritenerlo uno dei migliori quattro d’Italia. Come sono cambiati i tempi…dieci anni fa gli squadroni ci rifilavano dei passivi inequivocabili, adesso, invece, siamo presi ad esempio».

Se il Genoa Primavera è arrivato fino a qui il merito è anche di coloro che sono scesi in campo.

«In rossoblù militano grandi giocatori come El Shaarawy, Cofie, Lazarevic, Polenta e Ragusa, senza dimenticare Grea e Terigi. Almeno quattro di loro credo potranno farsi valere anche in serie A. Il futuro? Chiuso un ciclo se ne riapre un altro. La voglia e la determinazione di Mario Donatelli di dar vita ad una squadra in grado di difendere il tricolore cucito sul petto rappresenta la migliore garanzia».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.