Col Piacenza decide il neo acquisto Longo, Genoa a più quattro

«Il Genoa ha meritato di vincere, ha giocato per vincere, per portarsi a più quattro dalle inseguitrici e ci siamo riusciti, anche se col minimo scarto». Sorride ed esulta Sidio Corradi, il Genoa suo e di Ivan Juric non se l’è fatto ripetere due volte e ha brillantemente riscattato la sconfitta di Bologna vicendo 1-0 […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Il Genoa ha meritato di vincere, ha giocato per vincere, per portarsi a più quattro dalle inseguitrici e ci siamo riusciti, anche se col minimo scarto». Sorride ed esulta Sidio Corradi, il Genoa suo e di Ivan Juric non se l’è fatto ripetere due volte e ha brillantemente riscattato la sconfitta di Bologna vicendo 1-0 col Piacenza.

Una sfida segnata dal dominio genoano, infrantosi in varie occasioni contro il muro alzato dall’estremo difensore biancorosso Stocchi, amico fraterno di Balotelli nei suoi anni in nerazzurro. A proposito di nerazzurro, è proprio il neo acquisto Longo a decidere la sfida: l’attaccante, fresco di trasferimento dai pari età dell’Inter, riceve al 21’ l’illuminante verticalizzazione di Doninelli, si presenta da solo davanti a Stocchi e lo supera, depositando la palla in rete a porta sguarnita.

«Il mio è un giudizio positivo perché il ragazzo si è mosso bene in campo, nonostante non sia ancora entrato nei meccanismi della squadra – spiega Corradi – Ha avuto altre due occasioni per segnare, ma il portiere del Piacenza ha parato entrambe le conclusioni. Longo si potrebbe inserire molto bene dopo la partenza di Zigoni».

Fabio Aronica

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.