Sergio Brignardello: “Grazie ai genoani per il grande affetto mostrato al Boca”

Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri questa lettera di ringraziamento di Sergio Brignardello, presidente dell’assemblea dei rappresentanti dei soci del Boca Juniors, per il bellissimo striscione mostrato ieri al Ferraris dai tifosi genoani. “Trasmetto, attraverso questa email, tutta la mia emozione e il mio orgoglio per le dimostrazioni di affetto del Genoa verso il Boca per […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riceviamo e pubblichiamo molto volentieri questa lettera di ringraziamento di Sergio Brignardello, presidente dell’assemblea dei rappresentanti dei soci del Boca Juniors, per il bellissimo striscione mostrato ieri al Ferraris dai tifosi genoani.

“Trasmetto, attraverso questa email, tutta la mia emozione e il mio orgoglio per le dimostrazioni di affetto del Genoa verso il Boca per il nostro 110° compleanno. E’ un omaggio a queste origini, tanto del quartiere come del club, legato alla forte immigrazione europea, a maggioranza italiana e in prevalenza genovese, che ci ha dato il nostro soprannome “Xeneizes”, derivato da “Zeneixi” (“Genovesi” nel dialetto genovese). Come ho detto più volte, sono anche orgoglioso del fatto che la Boca non si limita solo all’identità italiana e genovese: ciò le ha permesso di ottenere la grande popolarità di cui gode attualmente, però mi sembra giusto ricordare queste origini”.

Sergio Brignardello

Presidente club Boca Juniors

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.