Road to Sheffield: finalissima Taggiou-Little Club

Acqua, vento, nuvole di salsedine e soprattutto tanta, tantissima nebbia. Un quadro che richiama le sofferenze dei gironi danteschi. E invece è quanto hanno affrontato gli indomiti semifinalisti della prima edizione di Road to Sheffield. Insomma, volevate l’Inghilterra? Ecco, allora iniziate ad abituarvi alle condizioni atmosferiche della terra d’Albione! L’entusiasmo e la voglia di volare […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Acqua, vento, nuvole di salsedine e soprattutto tanta, tantissima nebbia. Un quadro che richiama le sofferenze dei gironi danteschi. E invece è quanto hanno affrontato gli indomiti semifinalisti della prima edizione di Road to Sheffield. Insomma, volevate l’Inghilterra? Ecco, allora iniziate ad abituarvi alle condizioni atmosferiche della terra d’Albione! L’entusiasmo e la voglia di volare oltre Manica per la Pioneers Cup, hanno permesso ai partecipanti di sconfiggere le intemperie. Calcio vero quello visto allo Sporting Club San Giorgio di Bavari, con partite tirate, fino all’ultimo respiro.

Il primo team a conquistarsi il biglietto di sola andata per la finale della Sciorba, è stato il Taggiou, una squadra di amici, da una vita. Come testimonia l’affiatamento durante i festeggiamenti seguiti al triplice fischio finale. I canarini di capitan Chiappe (in lacrime a fine gara), proprietario dell’omonimo locale di vico Superiore del Ferro, si sono imposti sulla Dinamo Genoa, la squadra con l’età media più bassa della manifestazione. Il match si è sbloccato a un minuto dalla fine, quando un contropiede letale ha prodotto il gol del definitivo 2-1 e un’esultanza da cineteca, con i gialli raccolti in tripudio nei pressi della panchina presidiata da coach Rupierto.

La seconda finalista è il Little Club, formazione celebre del circuito dilettantistico locale, figlia del club più antico di tifosi rossoblù con una propria sede autonoma e un’organizzazione degna dei campionati professionistici. Di fronte l’autentica rivelazione della kermesse, il Road to Sheffield Cfc, compagine formata da 16 iscritti occasionali, assecondata dal Genoa dal punto di vista logistico. Guidati da mister Corradi, capitan Heinen e compagni hanno dato del grosso filo da torciere ai bianchi di Marassi, finendo per capitolare a una manciata di minuti dal termine. 1-0 il finale per il Little Club, ma onore ai vinti, con strette di mano e abbracci sinceri sulla via degli spogliatoi.

E adesso l’atto conclusivo di Road to Sheffield, che permetterà al primo classificato di volare in Inghilterra e giocare la ’Pioneers Cup’ con i sostenitori dello Sheffield Fc e del Recreativo Huelva. Ancora da stabilire il giorno dell’evento, a breve la decisione definitiva. Intanto godetevi sulla Fan Page ufficiale rossoblù di Facebook le immagini delle gare disputate.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.