Pioneers Cup: a giugno il torneo pre selettivo “Road to Huelva”

Segnatevi bene questi due periodi: giugno e settembre. Pronti ad inseguire il sogno? Sì, stiamo parlando proprio a voi, cari tifosi genoani. La seconda edizione della Pioneers Cup si giocherà a settembre, a Huelva, in Spagna, mentre il torneo pre selettivo, “Road to Huelva”, si disputerà a Genova, a giugno. Dopo l’esperienza spacca ghiaccio di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Segnatevi bene questi due periodi: giugno e settembre. Pronti ad inseguire il sogno? Sì, stiamo parlando proprio a voi, cari tifosi genoani. La seconda edizione della Pioneers Cup si giocherà a settembre, a Huelva, in Spagna, mentre il torneo pre selettivo, “Road to Huelva”, si disputerà a Genova, a giugno.

Dopo l’esperienza spacca ghiaccio di Sheffield (nella foto mister Claudio Onofri durante il torneo), quest’anno si bissa in Spagna, a Huelva, a casa del Recreativo, che proprio a settembre celebrerà i 125 anni dalla fondazione. Huelva, città gemellata con Genova, è detta la porta dell’Atlantico, affacciata sul mare, a 50 chilometri dalla frontiera con il Portogallo. E il Grifone è pronto a planarci, con la sua delegazione.

Nel frattempo l’attività del Club dei Pionieri è stata frenetica, con il Genoa in prima fila. Il futuro è roseo. In quanto 5 nuovi club sono entrati a far parte del circuito: i gallesi del Wrexham, gli scozzesi del Queens Park, i nord irlandesi del Cliftonville, i maltesi del St. George’s e soprattutto i cinesi dell’Hong-Kong Fc, il sodalizio più antico di Cina.

La prossima edizione della Pioneers Cup vedrà ai nastri di partenza ancora i 3 club fondatori (Genoa, Sheffield e Recreativo). A seguire invece scontate le partecipazioni dei nuovi entrati.

A breve saranno resi noti i termini e le modalità d’iscrizione per ‘Road to Huelva’, premettendo che per partecipare sarà necessario presentare il certificato agonistico di idoneità sportiva. In mano i cellulari, sfogliate la rubrica e iniziate a cercare i vostri compagni di avventura. Road to Huelva si avvicina, preparate il vostro team e cominciate a sognare Huelva.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.