Pierpaolo Marino premia con un 8 il mercato del Genoa

Michele Criscitiello mi esorta a dare voti e giudizi alle campagne acquisti delle società di Serie A, a meno di 24 ore dalla chiusura del calciomercato. Non è un esercizio che mi piace, anzi, lo detesto, però il Direttore conosce bene cosa voi tutti volete leggere ed allora mi faccio violenza e per accontentarlo e, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Michele Criscitiello mi esorta a dare voti e giudizi alle campagne acquisti delle società di Serie A, a meno di 24 ore dalla chiusura del calciomercato. Non è un esercizio che mi piace, anzi, lo detesto, però il Direttore conosce bene cosa voi tutti volete leggere ed allora mi faccio violenza e per accontentarlo e, spero, fare felici anche voi lettori. Scrivo di getto, lasciando andare la penna più veloce del pensiero. Ne viene fuori una classifica, in cui i voti sono assegnati in proporzione alle possibilità di investimento ed ai bacini d’utenza dei club, nonché alle performance sportive cui le varie società devono, per blasone, mirare. Dopo la classifica, i giudizi servono a spiegare i voti.

 

Classifica calciomercato 2010 ad un giorno dalla chiusura:

1° MILAN – VOTO 10

2° GENOA – Voto 8

3° PALERMO – Voto 7.5

4° LAZIO – Voto 7

5° BARI – Voto 6.5

CATANIA – Voto 6.5

PARMA – Voto 6.5

8° CAGLIARI – Voto 6

CHIEVO – Voto 6

FIORENTINA – Voto 6

JUVENTUS – Voto 6

NAPOLI – Voto 6

ROMA – Voto 6

SAMPDORIA – Voto 6

UDINESE – Voto 6

16° BOLOGNA – Voto 5.5

BRESCIA – Voto 5.5

INTER – Voto 5.5

19° CESENA – Voto 5

20° LECCE – Voto 4.5

 

Preziosi vende tanto e compra molto e bene. Alla fine dei giochi mette a disposizione di Gasperini una rosa competitiva e ben equilibrata. Se il tecnico genoano saprà trovare la giusta miscela per aumentare, rispetto allo scorso campionato, il rendimento esterno della squadra, il Grifone può essere la vera sorpresa.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.