La maglia di Omar Milanetto all’Asta per la Gigi Ghirotti

Prosegue il derby benefico a favore dell'Associazione Gigi Ghirotti Onlus e l'Hospice di Genova Albaro che ospiterà  i malati di SLA


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cresce l’attesa a Genova per il 102° Derby della Lanterna. Calciatori, allenatori, società e tifosi sono pronti a vivere una serata di grandi emozioni. Una sfida tradizionalmente ricca di pathos ma anche di grande serenità e sportività. Un derby che dura tutto l’anno in città e che spesso trova momenti di unione e coesione, come nel caso dell’Asta benefica delle Stelle a favore della Gigi Ghirotti. Le maglie di Genoa e Samp per sostenere l’Associazione del Prof. Henriquet e in particolare per la gestione del n uovo Hospice di Genova Albaro inaugurato lo scorso dicembre 2009: a due giorni dal derby su ebay vengono battute all’asta le maglie di due beniamini dei sostenitori rossoblucerchiati: Giampaolo Pazzini e Omar Milanetto.

Il Pazzo è alla ricerca di un posto in Nazionale e in questo rush finale vuole convincere il CT Lippi con i fatti: i suoi gol potrebbero essere determinanti per spingere sempre più in alto la Sampdoria: in blucerchiato dal gennaio 2009, sinora il bomber di Pescia è andato a segno 25 volte in 50 partite. Reti pesanti, come l’ultima al Chievo Verona che tiene vivo il sogno Champions League oppure come quella decisiva nel big match vinto contro l’Inter nella sesta giornata d’andata.

Dal 2006 a oggi, il trentaquattrenne Milanetto ha segnato sei gol in 103 incontri. Uomo di fiducia di mister Gasperini, è molto amato dalla tifoseria genoana per il forte attaccamento alla maglia e per la grinta profusa in ogni match. Il 28 novembre 2009 è entrato nella storia del derby aprendo le marcature su calcio rigore. E’ lui il fosforo in mezzo al campo e anche nel prossimo derby avrà in mano le chiavi del gioco rossoblù.

Prosegue insomma il derby benefico a poche ore dal derby in campo. Sensazioni davvero uniche, perché a distanza di 19 anni sia Sampdoria che Genoa sono in lotta per un posto in Europa a sole sei giornate dalla conclusione del campionato. E, vada come vada, il derby benefico proseguirà, poiché nelle prossime settimane toccherà a campioni del calibro di Cassano e Palacio, Criscito e Semioli e molti altri. In campo scenderanno anche campioni del calibro di Milito e Ronaldinho, Quagliarella e Buffon, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Rossano Galtarossa e Igor Cassina.

Ad oggi sono state assegnate le maglie di Palladino e Palombo, Lucchini e Rossi, Acquafresca e Storari, Guberti e Suazo, Bocchetti e Poli, Gastaldello e Zapater, Kharja e Pozzi, Ziegler e Sokratis oltre alla tuta del motociclista Niccolò Canepa per una raccolta fondi che è arrivata a quota 4.273 euro.

Patrocinata da Coni Liguria e Unione Stampa Sportiva Italiana, l’Asta delle Stelle è stata realizzata grazie al sostegno di Bayer, Erg, Banca Carige, Villa Montallegro e Ansaldo Energia che hanno aderito all’11° edizione di Stelle nello Sport, il progetto nato in Liguria per valorizzare il movimento sportivo e sostenere le società dilettantistiche. L’elenco completo dei Cimeli, aggiornato in tempo reale, è sul sito www.stellenellosport.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.