Genoa Values Cup: al via domani la quarta edizione, inaugurata da Matuzalem

La GENOA VALUES CUP, manifestazione ideata dal club calcistico più antico d’Italia per creare opportunità di incontro e studio, educazione e divertimento in nome dello sport e nel rispetto dei valori che lo regolano, è giunta al giro di boa della 4a edizione e ancora una volta si disputerà all’interno di Fiera Primavera. In questa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La GENOA VALUES CUP, manifestazione ideata dal club calcistico più antico d’Italia per creare opportunità di incontro e studio, educazione e divertimento in nome dello sport e nel rispetto dei valori che lo regolano, è giunta al giro di boa della 4a edizione e ancora una volta si disputerà all’interno di Fiera Primavera. In questa edizione saranno coinvolte le Scuole Primarie (classi 3e, 4e, 5e) e Secondarie di primo grado (classi 1e e 2e) di Genova e Provincia.

La formula della Genoa Values Cup coniuga, a margine del torneo di calcio a 5, basato su aspetti ludici, un percorso formativo incentrato in questa edizione sulla storia del Genoa e il rispetto verso il prossimo. Pertanto ognuna delle classi partecipanti, durante la fase valoriale che ha preceduto il torneo, ha provveduto a realizzare il proprio “laboratorio”: un’haka, tipica danza maori, resa celebre dalla nazionale di rugby neozelandese, manifestazione di gioia, di dolore, via di espressione della passione, del vigore e dell’identità della razza, in questo caso del tifo genoano. La Società ha quindi stilato una classifica in base alla qualità delle danze, che influirà poi sul risultato sportivo. Inoltre le hake saranno proposte prima di ogni partita del torneo.

Mentre le fasi finali della Genoa Values Cup verranno disputate dal 20 al 23 maggio durante il Rapallo Panathlon Sport Festival, tutta la fase a gironi si svilupperà all’interno del Genoa Village della Fiera Primavera: una struttura di 800 metri quadrati in cui all’interno di 6 stand si svilupperanno eventi collaterali dedicati agli sponsor della manifestazione (Agos Ducato, AS do MAR, Parmalat, Radio Nostalgia, SEF Centro Servizi e Toys), il lancio del Genoa Summer Camp 2014 e appuntamenti in cui i protagonisti saranno i giocatori della rosa a disposizione di mister Gasperini.

La partita inaugurale della Genoa Values Cup 2014 (Gianelli-Quarto) si terrà domani alle 15.30 e sarà preceduta da un evento (inizio 15.15), a cui prenderanno parte sponsor e giocatori. Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente l regista del Grifone Francelino Matuzalem.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.