ATTENZIONE: allerta2 in provincia de La Spezia

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Liguria ha elevato ad allerta 2 nella zona della provincia di La Spezia (e nella zona del Tigullio) contrassegnata, mentre resta  l’allerta 1 nelle province di Genova e Savona. La decisione è stata presa a causa dei forti temporali che persistono sul territorio regionale: gli stati di allerta […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Liguria ha elevato ad allerta 2 nella zona della provincia di La Spezia (e nella zona del Tigullio) contrassegnata, mentre resta  l’allerta 1 nelle province di Genova e Savona. La decisione è stata presa a causa dei forti temporali che persistono sul territorio regionale: gli stati di allerta sono stati prorogati sino alle 20:00 di oggi.

In particolare, sottolinea la Protezione civile, «la struttura è fortemente attiva dall’immediato levante di Genova lungo tutta la riviera di Levante e relativo entroterra, dove i livelli idrometrici dei corsi d’acqua principali (Entella, Vara, Magra) sono in fase di innalzamento. Data la persistenza delle precipitazioni, con l’aggiornamento delle previsioni idrologiche si prevede una criticità ELEVATA su tutte le categorie comunali di C, criticità MODERATA su tutte le categorie comunali di B,E ed una criticità ORDINARIA su tutte le categorie comunali di A,D».

Nel comune de La Spezia sono state chiuse le scuole: clicca qui per leggere tutte le informazione della protezione civile spezzina.

Clicca qui per le informazioni della Protezione civile della Provincia di Savona.

Il prossimo aggiornamento sul sito della Protezione civile è previsto in mattinata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.