TERRORE A PARIGI: dura condanna della Comunità  islamica di Albenga

Dura condanna degli atti di terrorismo compiuti ieri sera a Parigi, dove 127 persone sono state uccise e 192 ferite, da parte delle comunità islamiche di Albenga. Ecco quanto affermato a Savonanews.it da Lara dell’Associazione Mamme Musulmane:“Di fronte a questi fatti mi chiedo quale sia il Corano letto da queste persone, senza dubbio non lo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dura condanna degli atti di terrorismo compiuti ieri sera a Parigi, dove 127 persone sono state uccise e 192 ferite, da parte delle comunità islamiche di Albenga. Ecco quanto affermato a Savonanews.it da Lara dell’Associazione Mamme Musulmane:“Di fronte a questi fatti mi chiedo quale sia il Corano letto da queste persone, senza dubbio non lo stesso che leggo io e che parla di amore. Il Corano dice che se uccidi un uomo è come aver ucciso l’intera umanità, basta questo a fare capire che la religione musulmana non centra con quanto accaduto. Io non ho parole per quanto accaduto mi sento solo di dire che noi siamo vicini ai francesi non con le persone che hanno commesso questi terribili fatti nei quali tra l’altro ci sono vittime di ogni religione, anche musulmani. Cordoglio e solidarietà da parte di tutta la nostra comunità per quanto accaduto”.

Savonanews.it ha chiesto la testimonianza anche di Roberto Hamza Piccardo vicepresidente della fondazione dei musulmani d’Albenga e membro fondatore dell’UCOII: “In questo momento c’è solo da pregare per tutte le vittime. Questa è una guerra nel mondo occidentale intero che è sopra i musulmani e che con la religione ha poco a che fare. Non si tratta di cellule impazzite che si rendono protagonisti di questi fatti drammatici, ma di una vera e propria guerra organizzata che spesso usa persone, kamikaze e terroristi che probabilmente sono suggestionati e non sanno quello che stanno facendo”. Piccardo conclude “Tutta la comunità mussulmana è naturalmente sconvolta da quanto successo, siamo solidali con le vittime e con i francesi e pregheremo per loro”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.