QUI PEGLI/ Ballardini verso il 4-3-1-2 contro il Cagliari

Dopo lo stop di Milanetto (out almeno tre settimane) Ballardini è in piena emergenza a centrocampo e potrebbe meditare anche un cambio di modulo. Il bivio di fronte al quale si trova il tecnico del Genoa è legato alla scelta del 4-4-2 o del 4-3-1-2, soluzione percorribile viste le assenze di Kucka, Veloso e Milanetto. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo lo stop di Milanetto (out almeno tre settimane) Ballardini è in piena emergenza a centrocampo e potrebbe meditare anche un cambio di modulo. Il bivio di fronte al quale si trova il tecnico del Genoa è legato alla scelta del 4-4-2 o del 4-3-1-2, soluzione percorribile viste le assenze di Kucka, Veloso e Milanetto. Nella seconda ipotesi Palacio agirebbe da trequartista alle spalle di Floro Flores e Paloschi, con dietro una mediana “muscolare” formata da Rafinha, Konko e Rossi. Soluzione che potrebbe permettere di scardinare la difesa del Cagliari, prossimo avversario a Marassi, solitamente disposto con il medesimo modulo.

In caso di 4-4-2, invece, Antonelli sarebbe l’esterno alto di sinistra e Criscito agirebbe da terzino. A centrocampo la soluzione immediata sarebbe rappresentata sempre dall’inedita coppia Rafinha-Konko, anche se potrebbe davvero scattare l’ora delle giovani leve: Sturaro e Doninelli, elementi che hanno fatto molto bene con la Primavera, sono dunque in preallarme in vista delle prossime gare. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.