MILANETTO: «La cosa più importante è conquistare la salvezza»

«Le occasioni le abbiamo avute: se il palo colpito da Palacio fosse andato dentro adesso saremo qui a parlare di tutt’altra partita. Oggi abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Cerchiamo di continuare, puntando sempre sulla nostra solidità e provando a sostenere gli attaccanti nel migliore dei modi». Parola di Prof. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Le occasioni le abbiamo avute: se il palo colpito da Palacio fosse andato dentro adesso saremo qui a parlare di tutt’altra partita. Oggi abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma non siamo riusciti a sfruttarle. Cerchiamo di continuare, puntando sempre sulla nostra solidità e provando a sostenere gli attaccanti nel migliore dei modi». Parola di Prof. Milanetto ai microfoni di Radio Nostalgia, che anche oggi ha confermato il suo ottimo stato di forma: tante le azioni costruite da lui e dai suoi compagni di reparto, ma mai finalizzate, come si sperava, dalle prime linee.

Una cosa è certa, il centrocampista di Venaria è un elemento fondamentale per il Grifone, anche in chiave futura, per aiutare i giovani talenti che comporranno la rosa della prossima stagione (come annunciato dal presidente Preziosi). Su questo punto Omar frena e concentra tutte le attenzioni sul presente: «Cerchiamo di finire questo campionato. Di pensare all’anno prossimo c’è tempo. La cosa più importante è conquistare questa salvezza».

Salvezza che dovrà necessariamente passare anche dal derby di mercoledì prossimo, una sfida che il metronomo conosce ormai come le sue tesche: «Ci vorrà poco a entrare in clima derby. Crediamo di essere pronti a fare una partita come la vogliono i genoani – assicura Milanetto – I nuovi arrivati? Credo che conoscano l’importanza di questa partita e che i tifosi avranno detto loro quanto conta. Arriveremo a mercoledì pronti a dare battaglia».

Fabio Aronica

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.