LUCA ANTONELLI: «Speriamo di rifarci con l'Inter»

Di certo Luca Antonelli non aveva disegnato nella sua mente un esordio in maglia rossoblù come quello di oggi. Circa 40’ in campo per il laterale sinistro, subentrato al 7’ della ripresa a Moretti. Il passo e la miglior condizione mancano ancora, ma è normale che sia così dopo il lungo infortunio. «Sicuramente abbiamo giocato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Di certo Luca Antonelli non aveva disegnato nella sua mente un esordio in maglia rossoblù come quello di oggi. Circa 40’ in campo per il laterale sinistro, subentrato al 7’ della ripresa a Moretti. Il passo e la miglior condizione mancano ancora, ma è normale che sia così dopo il lungo infortunio. «Sicuramente abbiamo giocato il primo tempo e avremmo potuto segnare più di una rete in vantaggio – analizza Antonelli ai microfoni di Radio Nostalgia – Nella ripresa abbiamo patito tanti episodi sfavorevoli: nei primi 10’ siamo andati in difficoltà, poi siamo tornati a creare occasioni, ma la palla non è entrata. Non sono contento né del risultato né della mia prestazione. Speriamo di fare punti contro l’Inter».

Una speranza, questa, che unisce senza ombra di dubbio tutto l’ambiente rossoblù. Portare via almeno parte del bottino in casa dei nerazzurri appare, ad oggi, come un’ardua impresa, se si pensa alle sicure assenze di Floro Flores e Criscito. Ma si sa, nel calcio un palcoscenico come quello del “Meazza” può ispirare anche le imprese più impronosticabili.

L’assenza di Mimmo sulla fascia destra spalanca le porte a un possibile utilizzo dal primo minuto dell’ex parmense: «Non abbiamo preso benissimo queste due espulsioni – ammette Antonelli – Andremo a giocare la prossima partita senza due giocatori molto importanti. Sulla mia presenza o meno deciderà il mister, ora penso a lavorare al meglio in settimana».

Tanto rammarico per la sconfitta da parte di tutto l’entourage, ma il pensiero è già proiettato verso la sfida di San Siro: «Vincendo ci saremmo avvicinati ulteriormente alle squadre che ci precedono – chiude il terzino – Ci rifaremo con l’Inter. L’umore della squadra non è dei migliori, però siamo già concentrati sulla prossima partita».

Fabio Aronica

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.