Lettera/Elisa Polverini: «Caro signor Pazzini si sieda comodo in poltrona, inizia Barcellona-Milan»

Caro signor Pazzini, si levi le scarpette, si metta le ciabatte e si sieda comodo in poltrona, inizia Barcellona-Milan, BUONA VISIONE!! Come mai non gioca? Ha male a un piedino, o povero piccolo Giampaolino, chi le ha fatto la bua?!!.. Non lo conosce ha detto? Non vuole dare risalto ad uno non famoso?? Perché lei […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Caro signor Pazzini, si levi le scarpette, si metta le ciabatte e si sieda comodo in poltrona, inizia Barcellona-Milan, BUONA VISIONE!! Come mai non gioca? Ha male a un piedino, o povero piccolo Giampaolino, chi le ha fatto la bua?!!.. Non lo conosce ha detto? Non vuole dare risalto ad uno non famoso?? Perché lei signor Pazzini si ritiene famoso? E magari si ritiene anche forte, sicuramente contro il Barcellona, avrebbe fatto la differenza. Me lo vedo già Messi al suo cospetto inginocchiarsi e supplicarla di scambiare la maglia, sa è cresciuto con il mito del “Pazzo”, quello che scaldava la panchina a Firenze così quando Toni si sedeva non prendeva freddo al culetto.

Puyol e Piqué quando hanno saputo che sarebbe mancato hanno ringraziato il cielo, pianto di gioia, urlato, si sono abbracciati; si figuri che visto che non c’è lei, il fuoriclasse che leva il sonno alle difese di tutto il mondo, (che dribla gli avversari, finta a destra, via di corsa a sinistra, colpo di tacco, arabona, sombrero), hanno detto che possono anche giocare bendati, senza il “Pazzo” la rimonta è certa!!

Ma veramente pensava di giocare a Barcellona? Secondo lei se Allegri avesse voluto schierarla contro il Barca l’avrebbe rischiata a Genova? E davvero lei crede di essere più famoso di Portanova? Porti rispetto per chi ha piu di 400 presenze in serie A.

E ora chiuda un momento gli occhi, pensi ancora per un attimo al Barcellona, il rosso e il blu, un argentino dalle doti immense, dal dribbling bruciante, un gol, poi un altro, poi un altro ancora. Lezioni di calcio da chi lo vive da protagonista, chi le viene in mente?! Non sudi Pazzini non sudi è tutto finito, Milito non ha fatto tripletta, stia tranquillo non sta perdendo il derby 3 a 0, è ancora sul divano di casa sua e sta guardando il Milan da spettatore.

Elisa Polverini

Ps. Ringraziamo Elisa Polverini e Francesco Mondello per la foto: vi è raffigurato Francesco con Pazzini (allora nella Samp) a Bogliasco dopo il derby delle “3 pere” del 2009 “Milito non c’è, ma le pere sono sempre tre”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.