Giuseppe Aita: «Mi dissocio dallo striscione “Mandiamoli in B”»

Riportiamo anche i commenti dei lettori alla lettera inviataci dal presidente del Genoa Club Brasil


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Come tifoso genoano da 60 anni e come fondatore del GENOA CLUB DO BRASIL mi dissocio totalmente dal contenuto dello striscione in oggetto. Se significasse solo massimo impegno nel derby lo accetterei, ma se si sottintendessero, come credo, favoritismi ad altre squadre sono completamente contrario. Forse, vivendo dall’altra parte del Pianeta, si vedono le cose da un punto di vista diverso, ma mi piace sempre tifare a favore della mia squadra e non contro, e poi non mi piacerebbe, in sincerità, perdere il derby genovese, che tutti i commentatori televisivi brasiliani descrivono, sia dal punto di vista coreografico, sia dal punto di vista della sportività, come uno dei piu’ godibili momenti del campionato italiano.

Grande abbraccio a tutti dal Brasile! E sempre FORZA GENOA!

I COMMENTI DEI LETTORI DA FACEBOOK (è possibile anche farlo su redazione@pianetagenoa1893.net) Vi raccomandiamo di essere corretti, grazie!

Serena Bianchi Io invece mi associo.

Claudio Boero MANDIAMOLI IN B!!!!!!!

Fabio Carlo Boccardo Ma nn siamo capaci a pensare solo alla nostra squadra e fregarcene di tutti gli altri

Davide Di Bella anch’io mi associo…:-) anzi spero sia la partita decisiva….

Claudio Boero dire…sono genoano..e fregarsene degli altri vuol dire….o che si è genoani per modo di dire..o che gli avvenimenti degli ultimi anni(in particolare quelli della stagione 2002/2003) non hanno insegnato nulla…..

Wanessa Giovatto Sono d’accordo e mi dissocio pure io…

Laura Romiti si è proprio come dici tu.— vivendo dall’altra parte del Pianeta non si sentono e non si vedono certe “cose”…:))

Sergio Effe W la sportività !!!…stando in Brasile, forse, si è un po’ assopito il gusto dello sfottò o della classica menata di belino del lunedì, senza comunque dimenticare quando in b ci siamo finiti noi ed al nostro posto c’erano loro…

Giuseppe De Pasquale Per una volta concordo in pieno con Claudio!

Andrea Sardiello vinciamo con il brescia perdiamo con il lecce perdiamo a napoli vinciamo il derby perdiamo con la lazio e se per caso serve per mandarli giù perdiamo con il cesena….che male c’è….via da genova la zamp….

Antonella Boero SONO D ‘AACORDO CON ANDREA!

Alex Sock Calza ‎…ma invece di sperare, perdere contro le dirette…perchè non lasciare che gli eventi abbiano il loro corso?! … in B ci andranno con le loro mani!!!

Carlo Geddo Infatti… Anch io mi dissocio.MANDIAMOLI IN C DIRETTAMENTE.

Carla Scarpi perdiamo col brescia e vinciamo cn lecce e samp…. ci hanno deriso per parecchi anni , nn ce lo ricordiamo +? nn ve le ricordate le 11 bare ?io nn me lo dimentico . quindi che sprofondino giù: per loro niente sconti

Enrica Cioli Probabilmente il Sig.Aita, che non so se abita in Italia e a Genova, non ha vissuto tutti gli insulti, i vari cortei con bara etc etc, che abbiamo visto noi da parte dei nostri cari cugini nei confronti del Genoa! Daccordo con Fabio Boccardo sull’antisportivismo, ma qui credo che nessuno stia parlando di violenza ma piuttosto di puri “sfottò” di rivincita che ci stanno benissimo in una situazione di antagonismo di due squadre che dividono lo stesso stadio e vivono derby straspettacolari come il nostro!Se questo derby porterà la Samp in serie B, per quanto mi riguarda, torno a casa a piedi dalla gioia anche se sono 247 km!!!!

Paolo Pastorino dissociarsi? ma vi ricordate la manina del baciccia di qualche anno fa ??? ed il Prez che diceva “mi ricordero ” di questa manina…….ora è il momento ! ci hanno mandati in c , hanno fatto il funerale allo stadio quando loro sono venuti in A e noi dovremmo dissociare dallo striscione ??? solo tre parole devono esistere in queste ultime cinque giornate : MANDIAMOLI IN B!

Alessandro Cavaliere Ma secondo me striscioni del genere portano solo sfiga, stiamo zitti e pensiamo a noi, poi a fine campionato si vedrà la classifica…

Paola Sanna Mica dovremmo fare i finti sportivi che dicono…..”é una squadra di Genova (gli piacerebbe)…mi dispiace se va in B….”:Io sono contro la violenza e in questo caso poi non c’entra nulla…Si tratta solo di fede e goliardia…Quindi:SE VANNO IN B IO GODO!!!!!E MANCO POCO!!!!!

Claudio Boero oltretutto il pensiero di leggere sui muri un eventuale GRAZIE RUMENTE mi fa inorridire…..e chi è genoano con qualche anno piu di me sa di cosa parlo

Michele Arena MANDIAMOLI IN SERIE B

Stefania Sechi ma come sta?’ SI DISSOCIA?? Io metterei mio nome e cognome su quello striscione…

Simone Pittaluga Ricordo ancora il Derby dove nella Sud campeggiava un enorme Baciccia che faceva ciao ciao con la manina è arrivato il momento di contraccambiare quel saluto con l’aggiunta di uno striscione con scritto ” addio per sempre” …. Come giustamente suggeriva il vostro editorialista del lunedì Santini per noi la Samp in B vuol dire nuova linfa per un futuro glorioso!!! IO MI ASSOCIO!!!

Roberta Alessio io sono innamorato del genoa alla pari di quanto sono anti sampdoriano….li voglio in b punto e basta…non riesco a gioire completamente se alla domenica vinciamo noi e loro….

Corrado Mortelli serie BBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB

Lukja Vienna – Il calcio fin dai suoi arbori era un momento di scontro sportivo tra gentlemen alla fine della partita tute due le squadre salutavano la fine con tre Hurra. Premesso questo io alla Sampdoria gli auguro di salvarsi perche il derby e un marchio di genova all’estero, un sinonimo di spotività e festa popolare non lasciamo in mano il calcio a dementi e violenti sia nel linguaggio che nel modo d’agire. Forza genoa e spero di vedere altri derby nella massima serie

Gianluca Blasutti zamBdoria in B subito..!!

Gabriele Burri io parlerei di punti.. se mi dicono che vinciamo il derby sicuro allora vabene perdiamo tutte quelle che vogliamo.. ma purtroppo non per logica ma per esperienza a 39 punti non sono nulla tranquillo.. in anni di calcio siamo stati gli unici…

Claudio Annibale Pronzato prima pensiamo A NOI e finire DIGNITOSAMENTE………BELIN

Marco&Sara anche io mi associo! e vale lo stesso x iachini!

Paolo Macciò Penso che si debba vivere alla giornata.

GENOA-BRESCIA.

Non dimentichiamoci che tutto il nostro soffrire nell’estate del 2005 è iniziato per colpa di un certo signore (senza lettera maiuscola) il quale, in nome della sacrosanta sportività, ha fatto giocare la sua squadra alla morte e nonstante tutto solo per una botta di c…lo è riuscito nell’intento di non farci ottenere una sacrosanta promozione. Ma ne avete + sentito parlare di DiVicino? Quello li se si mette a tirare una punizione come quella di Piacenza ma quando lo rifà goal? Quindi imperativo: BATTERE IL BRESCIA e affossare Iachini. Dopo di che, avendo in tasca i punti della tranquillità, ci possiamo giocare le altre partite, fino ad arrivare al derby. Qui starà a noi batterli e spingerli sull’orlo del precipizio.

Arriviamo a GENOA CESENA Bhè a questo punto, se dovesse essere ancora necessario, ma che vinca il CESENA e buona notte al secchio.

Nota di Cronaca – Ho ancora vive nella memoria tutte le vessazioni dell’estate 2003 (parzialmente recuperate dal ripescaggio) e quelle amarissime dell’estate del 2005. Quindi anche se riconosco che spotivamente 2 squadre in A sarebbero un lustro per la città … MA CHE SPROFONDINO E CHE TOCCHI UN PO’ A LORO STARSENE 10 ANNI TRA B E C !!!!!

Mario Parodi MANDIAMOLI IN B! Chi si dissocia non è un genoano ed ha la memoria davvero labile

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.