Gennaro Ruotolo: “Il Genoa ha bisogno di un nuovo obiettivo per trovare nuovi stimoli”

Il Genoa è al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida interna contro il Cagliari. Intanto la testa va ancora all’incredibile sconfitta di Torino, maturata con due gol nel recupero; TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l’ex rossoblu Gennaro Ruotolo. “Io dico sempre che il calcio è bello e imprevedibile, nessuno si aspetta un risultato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa è al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida interna contro il Cagliari. Intanto la testa va ancora all’incredibile sconfitta di Torino, maturata con due gol nel recupero; TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l’ex rossoblu Gennaro Ruotolo.

“Io dico sempre che il calcio è bello e imprevedibile, nessuno si aspetta un risultato scontato. Succede, bisogna sempre essere concentrati fino a quando non finisce la partita; se ti rilassi e pensi che sia finita vieni punti”.

Cosa manca a questo Genoa?

 “La partita di domenica è stata equilibrata fino alla fine, ed è stata emozionante negli ultimi cinque minuti. Al Genoa non c’è continuità di risultati, manca questo; serve più concentrazione. L’allenatore capirà cosa ha visto e chi può promuovere e chi bocciare. Conosce bene i giocatore e sa cosa possono dare”.

Come mai succede questo?

 “Dopo la salvezza forse la squadra si sente appagata, l’obiettivo primario era la salvezza, forse ne andava creato un altro da raggiungere. Altrimenti diventa difficile motivarsi e trovare nuovi stimoli”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.