ALBERTO ZAPATER: «Lavoriamo per rendere felici i nostri tifosi»

In costante crescita il cenrocampista spagnolo, che si gode anche il ritorno al gol


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il momento di appannamento è ormai solo un lontano ricordo. Alberto Zapater è tornato il centrocampista tuttofare di inizio stagione e, contro il Cagliari, ha pure ritrovato il gol.

«Siamo passati in svantaggio oltre i nostri demeriti – ha sottolineato – ma poi la squadra ha avuto una grande reazione. A dir la verità non ho mai avuto paura di perdere in quanto era evidente che, prima o poi, il gioco ci avrebbe premiato. Adesso dobbiamo continuare su questa strada, a partire dalla partita con la Fiorentina».

Una vera ovazione si è levata dal “Ferraris” quando Zapater è uscito dal campo per far posto a Ivan Juric, a dimostrazione dell’ottima gara disputata contro gli isolani.

«In settimana lavoriamo sodo per cercare di arrivare alla partita nelle condizioni migliori e far contenti i nostri tifosi – ha dichiarato – Questa volta ci siamo riusciti e per noi questo fatto costituisce una grande soddisfazione. Per quanto mi riguarda, inoltre, quando in gradinata viene sventolata la bandiera spagnola mi batte forte il cuore».

Il gol mancava da tempo, addirittura dalla settima di andata quando il Grifone espugnò Bologna.

«Sono contento, certo – ha ammesso – ma quello della rete non è mai stato un mio cruccio. Devo ringraziare di cuore Omar Milanetto che ha rinunciato a calciare il rigore per tentare di farmi segnare. La classifica? Ci mancano i tre punti contro il Bologna ma tutte le squadre, a questo punto della stagione, possono rammaricarsi per qualche episodio».

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.