(S)Visti da lontano – Il Genoa può regalare anche quest’anno tante soddisfazioni ai tifosi

Il Genoa supera il Milan e il cielo sopra la Lanterna torna sereno dopo la tempesta. Incorreggibili, i Genoani! Solo tre giorni fa gli umori erano neri. I commenti degli aficionados oscillavano tra il “retrocediamo” e il “Gasperini dimettiti”. Il tutto ovviamente condito dai soliti giudizi disfattisti sulla campagna acquisti. Si tratti di Perotti o […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa supera il Milan e il cielo sopra la Lanterna torna sereno dopo la tempesta. Incorreggibili, i Genoani! Solo tre giorni fa gli umori erano neri. I commenti degli aficionados oscillavano tra il “retrocediamo” e il “Gasperini dimettiti”. Il tutto ovviamente condito dai soliti giudizi disfattisti sulla campagna acquisti.

Si tratti di Perotti o Maruocco, si parli di Gasperini o Pippo Marchioro, il Popolo Rossoblù riesce sempre a deprimersi nella stessa maniera.

Il giro del mondo delle opinioni dura lo spazio che intercorre tra la depressione dopo un risultato negativo e l’esaltazione susseguente a un successo.

Uno jo-jo di emozioni, un tagadà di convinzioni che accompagna la stagione del Genoa, sempre e comunque, in ogni serie.

La realtà invece ci dice che anche quest’anno il Grifone è in grado di regalare delle soddisfazioni importanti al proprio pubblico.

Perché battere il Milan, batterlo per la terza volta consecutiva, è una soddisfazione importante, e non solo per i Grifoni di Lombardia.

Ora testa alla difficile trasferta di Udine. Un pareggio potrebbe andare bene a entrambe le squadre, soprattutto considerando la successiva sosta per le nazionali, con la possibilità di recuperare calciatori infortunati.

Comunque vada tutti tranquilli. Ieri il Genoa ha dimostrato di poter essere anche quest’anno la mina vagante del campionato.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.