(S)Visti da lontano – Grifone contro due tabù da sfatare: Cesena e Coppa Italia

Il Genoa non riesce a far suo il Monday night e perde l’occasione di installarsi al terzo posto in classifica. Il punto è comunque buono, e vale il quinto posto solitario in classifica. E non dimentichiamo che il Grifone ha spesso perso partire come quella di ieri. Avanti così, quindi! E sotto con un ciclo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa non riesce a far suo il Monday night e perde l’occasione di installarsi al terzo posto in classifica. Il punto è comunque buono, e vale il quinto posto solitario in classifica. E non dimentichiamo che il Grifone ha spesso perso partire come quella di ieri. Avanti così, quindi! E sotto con un ciclo di cinque interessanti partite prima della sosta di Natale.

 

Si inizia con due trasferte e due tabù.

Prima quella di Cesena. E i genoani, quelli che iniziano ad avere qualche capello grigio, sanno che si tratta di una trasferta troppo spesso foriera di grandi delusioni. Poi un viaggio a Empoli con la speranza di vedere in Coppa Italia un Genoa diverso da quello degli ultimi anni. Sarebbe bello, infatti, provare ad avanzare in questa competizione sempre avara di soddisfazioni.

Insomma due tabù sfatare. E di solito il Genoa sfata i propri tabù proprio in stagioni come questa.

Quindi doppio adrenalinico turno interno contro Milan e Roma. Due partite ideali per divertirsi, rompere le uova nei panieri dei potenti del calcio e guastargli le feste. Infine ultimo viaggio dell’anno a Torino, a far visita a un Toro che quest’anno farà grande fatica a salvarsi. Questa squadra non ha oggettivamente la caratura per competere, sulla lunga distanza, con le primissime della classe. Ma da qui a Natale sapremo se questo Grifone può, e vuole, lottare per un piazzamento europeo.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.