ESCLUSIVA PIANETAGENOA- Marco Nappi : «Atalanta squadra tosta e organizzata ma il Genoa deve fare risultato»

“L’Atalanta vorrà sicuramente riscattarsi dalla sconfitta di Verona ma il Genoa scenderà in campo per vincere e aggiungere punti alla sua classifica”. Marco Nappi, ex attaccante rossoblu, analizza ai nostri microfoni la partita di domenica contro i nerazzurri e prosegue: “La squadra di Colantuono è tosta e ben organizzata, in attacco giocherà un attaccante completo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“L’Atalanta vorrà sicuramente riscattarsi dalla sconfitta di Verona ma il Genoa scenderà in campo per vincere e aggiungere punti alla sua classifica”. Marco Nappi, ex attaccante rossoblu, analizza ai nostri microfoni la partita di domenica contro i nerazzurri e prosegue: “La squadra di Colantuono è tosta e ben organizzata, in attacco giocherà un attaccante completo come Denis e bisognerà cercare di limitarlo”.

Che Atalanta scenderà in campo domenica al Ferraris?

A Marassi arriverà una squadra in palla determinata a fare risultato e desiderosa di riscattarsi dalla sconfitta rimediata contro il Verona. L’Atalanta sarà arrabbiata per il calcio rigore subito e cercherà di fare punti a Genova ma il grifone non è da meno; anche i rossoblu sono reduci da una sconfitta causata da un brutto arbitraggio. L’espulsione di Manfredini è un qualcosa di incredibile.

Quali sono i punti deboli della squadra di Colantuono?

Secondo me non ha punti deboli specifici. L’Atalanta e una squadra tosta e organizzata guidata da un allenatore che carica i suoi uomini a mille. Bisognerà stare molto attenti al reparto offensivo; Denis è un grandissimo attaccante e Maxi Moralez è dotato di una buona tecnica. Sono molto pericolosi e le loro caratteristiche possono mettere in difficoltà la retroguardia del Genoa.

Il Genoa esce decimato dalla partita di Cagliari. Questo rende la sfida più complicata?

Il Genoa è tornato decimato da Cagliari. Oltre a Manfredini potrebbe mancare anche Portanova e non dimentichiamo il brutto infortunio di Kucka, una grossa perdita per il grifone. Gasperini dovrà reinventare la squadra ma sono sicuro che saprà regalarci una gioia e farà scendere sul terreno di gioco una formazione motivata. Il tecnico di Grugliasco è capace ad assegnare ai giocatori ruoli alternativi per sostituire i compagni assenti.

Secondo lei l’Atalanta deve essere aggredita o aspettata?

Il Genoa non deve lasciare spazio ai loro giocatori ma aggredirli per sbloccare subito il risultato. Non sarà semplice perché in fase difensiva saranno molto attenti e cercheranno in ogni modo di stoppare l’iniziativa avversaria.

Torniamo alla partita di Cagliari. I tre punti potevano rappresentare il trampolino di lancio per il grifone?

Una vittoria poteva proiettare il Genoa verso qualcosa di importante ma direi che la situazione non è cambiata perché siamo a 19 punti e fare risultato contro l’Atalanta potrebbe essere importante in vista di importanti traguardi futuri. A gennaio la squadra sarà rafforzata e arriveranno innesti importanti

Fetfatzidis potrebbe ricordare il Marco Nappi calciatore, il giocatore tecnico capace di cambiare la partita con una giocata?

Il giocatore greco ha dimostrato di avere giocate importanti. E’ dotato di un’ottima tecnica e lampi improvvisi che possono cambiare una partita.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.