ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Gigi Cagni: «De Canio sta facendo un grande lavoro»

Questa sera il Grifone scenderà in campo contro un Parma difficile da affrontare, ma come ha detto Mister De Canio non bisognerà essere dei “polli”. Sono sette gli ex che a Marassi ritroveranno di fronte il proprio passato. Gli ex crociati ora al Genoa sono Antonelli, Bovo , Ferronetti  e Frey .Alessandro Lucarelli e Raffaele […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Questa sera il Grifone scenderà in campo contro un Parma difficile da affrontare, ma come ha detto Mister De Canio non bisognerà essere dei “polli”. Sono sette gli ex che a Marassi ritroveranno di fronte il proprio passato. Gli ex crociati ora al Genoa sono Antonelli, Bovo , Ferronetti  e Frey .Alessandro Lucarelli e Raffaele Palladino, hanno invece vestito in passato la maglia rossoblù. Sulla panchina genoana si è seduto anche Roberto Donadoni.  Pianetagenoa1893.net ha intervistato un altro ex della partita: Gigi Cagni, che allenò i gialloblù nel 2008 e il Genoa nel 1998-1999, ma oltre a questo spesso e volentieri assiste a molte partite dei rossoblù.

Mister stasera sarà una partita a dir poco complicata per il Genoa. Che partita si aspetta di vedere?

Non credo che ci sarà una grande intensità, essendo un turno infrasettimanale. Il Genoa viene da una vittoria in quel di Roma, cosa non da poco, mentre il Parma ha recuperato un risultato contro una forte Fiorentina. Sono due squadre, a mio parere, che stanno bene dal punto di vista mentale, non credo che comunque sarà una bella partita visto che il risultato inizia ad assumere una certa importanza.

Fin dalla prima di campionato si vede la mano dell’allenatore in questo Genoa, quali sono i meriti di Mister De Canio?

La bravura di Gigi è riuscito a plasmare un gruppo numeroso e riesce così a mettere in atto i suoi esperimenti. Una però delle sue grandi qualità e quella di riuscire a far cambiare pelle alla sua squadra durante le partite, come si è visto a Roma contro la Lazio.

In queste partite spesso e volentieri si fanno molti cambi, ma la coppia Immobile- Borriello sarà regolarmente in campo

Ciro lo conoscevo già dall’anno scorso ed ero convinto che avrebbe fatto bene in serie A. E’ normale non riuscire a togliere questi due, visto che Immobile è un attaccante molto generoso che riesce a fare anche la fase difensiva. Mentre su Borriello nulla da aggiungere, è un grande giocatore.

Ieri in conferenza stampa si è toccato l’argomento derby. Secondo lei come arriveranno le due genovesi al 18 Novembre?

La Samp è riuscita a trovare subito l’assetto e i risultati, grazie anche al calendario. Credo che faranno tutte e due un bel campionato e potrebbero arrivare al derby molto vicine se non pari.

Che campionato si aspetto da questo Genoa?

Per ora è ancora presto per dirlo, visto che quest’anno più che mai è un campionato molto strano. Ci sono squadre in difficoltà e squadre che possono, come il Genoa, inserirsi nelle zone nobili della classifica. E’ un campionato tutto da scoprire, ma mi auguro che i rossoblù possano far bene.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.