ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Genoa-Siena, la società  rossoblù presenterà  ricorso

L'avvocato Grassani: «Sentenza inaccettabile. Entro sette giorni presenteremo ricorso presso la Corte di Giustizia Federale. Siamo pronti ad andare anche fino al terzo grado di giudizio»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La sentenza della Commissione Disciplinare sui fatti di Genoa-Siena «è non condivisibile e, d’accordo con la società, presenteremo entro sette giorni ricorso presso la Corte di Giustizia Federale». Lo annuncia il legale del Genoa, l’avvocato Mattia Grassani. In mattinata la Disciplinare per l’ormai famoso gesto della ‘levata di maglie’, ha inflitto 100 mila euro al Genoa, un mese di inibizione e un’ammenda di 30 mila euro al presidente Preziosi e sanzionato di 10mila euro i giocatori Frey, Granqvist, Rossi, Bovo, Kucka, Antonelli, Jorquera,  Veloso, Zè Eduardo,  Mesto, Gilardino, Biondini, Kaladze, Palacio e Birsa.

Malgrado la Disciplinare abbia ridotto notevolmente le richieste della Procura Federale – il procuratore Palazzi aveva chiesto 250 mila euro per la società, 100 mila euro per Preziosi e 30 mila euro per i giocatori – il Genoa si ritiene vittima dei fatti accaduti lo scorso 22 aprile. «Ci aspettavamo conclusioni diverse anche alla luce delle indagini della giustizia ordinaria e dei tanti Daspo emessi nei confronti dei tifosi ritenuti responsabili – precisa Grassani – Gli addebiti di responsabilità verso il Genoa, i dirigenti e i giocatori non ci trovano d’accordo. La società non solo è stata vittima di un atto criminoso ma ha agito in quella maniera per evitare che la situazione potesse degenerare. E’ assurdo che venga colpevolizzato chi abbia cercato di tutelare l’ordine pubblico». 

Il Genoa, quindi, presenterà ricorso immediato e si augura che entro 15 giorni la Corte di Giustizia Federale si pronunci in merito. «Nel caso in cui anche questa sentenza non ci dia ragione andremo anche al terzo grado di giudizio, il Tnas del Coni», annuncia Grassani. 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.