ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Carissima Vecchia Signora, dai biglietti al centralino a pagamento

Cara, carissima Juventus. Il club bianconero ha tariffe alte per i biglietti degli ospiti. Ne sanno qualcosa i tifosi genoani che devono pagare ben 30 euro per un posto nel settore ospiti per la gara di domenica prossima. Finora è la trasferta più cara: contro l’Inter il biglietto costava 26 euro, invece a Catania 18 (più […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cara, carissima Juventus. Il club bianconero ha tariffe alte per i biglietti degli ospiti. Ne sanno qualcosa i tifosi genoani che devono pagare ben 30 euro per un posto nel settore ospiti per la gara di domenica prossima. Finora è la trasferta più cara: contro l’Inter il biglietto costava 26 euro, invece a Catania 18 (più diritti). 

Pianetagenoa1893.net ha scoperto che telefonare alla Vecchia Signora costa molto caro. Il numero di centralino è stato di recente cambiato con un 899 a pagamento. Lo riporta la homepage del sito ufficiale bianconero con i prezzi: «Costo massimo da rete fissa 1,8 euro al minuto più 6 centesimi di scatto alla risposta. Importo massimo addebitabile 15 euro Iva inclusa». E per i cellulari? «Il costo da rete mobile varia in base all’operatore utilizzato» si legge sul sito. Chiunque chiama al numero di casa Juve in Corso Galileo Ferraris deve pagare la “tassa” telefonica. Juworld.net, il portale dei tifosi juventini, sottolinea: «Costi altissimi». E’ un pericoloso precedente che potrebbe propagarsi a tutte le squadre professionistiche italiane. Ma in un periodo in cui il nostro Paese versa ancora in un periodo di crisi economica era proprio necessario, oltre al caro-biglietti, introdurre anche un numero a pagamento?

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.