ESCLUSIVA PG – Bonato, ds Sassuolo: “Matuzalem non ci interessa”

Appassionati di calciomercato, attenzione: la matricola Sassuolo si sta seriamente candidando a diventare la regina della sessione di trasferimenti invernali. Appena definito il maxi (e clamoroso) scambio con il Parma, che porta in neroverde Pedro Mendes, Aleandro Rosi e Nicola Sansone, finito per qualche giorno nel mirino del Genoa, con Rossini e Schelotto in partenza […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Appassionati di calciomercato, attenzione: la matricola Sassuolo si sta seriamente candidando a diventare la regina della sessione di trasferimenti invernali. Appena definito il maxi (e clamoroso) scambio con il Parma, che porta in neroverde Pedro Mendes, Aleandro Rosi e Nicola Sansone, finito per qualche giorno nel mirino del Genoa, con Rossini e Schelotto in partenza verso la città ducale, la società di Giorgio Squinzi avrebbe dirottato il suo interesse verso il regista rossoblù Francelino Matuzalem. Dopo aver acquisito il cartellino di Thomas Manfredini, suscitando non pochi malumori nella piazza genoana, secondo Tuttosport e Gazzetta la squadra di Eusebio Di Francesco avrebbe puntato anche il centrocampista brasiliano, approfittando di una vociferata rotta con Gasperini, creatasi, forse, dopo l’episodio dell’espulsione rimediata contro la Roma. In più, è notizia di giornata il contatto tra Genoa e Inter per Gaby Mudingayi, mediano congolese naturalizzato belga classe 1981.

A smentire l’interessamento della società emiliana verso Matuzalem sono arrivate però le dichiarazioni del ds Nereo Bonato in esclusiva ai microfoni di Pianetagenoa1893.net: “Al momento non abbiamo nessuna operazione in ballo con il Genoa. Abbiamo già discusso di ciò che dovevamo discutere: siamo a posto così. Matuzalem non ci interessa”. Parole chiare e che non lasciano adito a dubbi o ripensamenti, insomma. “Escludo che da qui a fine mercato possano esserci altre trattative con la società di Enrico Preziosi”, ha concluso Bonato. 

Matuzalem ha rappresentato fin qui un ruolo di fondamentale importanza per il gioco rossoblù. Seppur tra alti e bassi, è riuscito a fare breccia nel cuore dei tifosi con il temperamento del combattente, che in una piazza come quella genoana è la prima caratteristica richiesta ad ogni giocatore. L’episodio dell’espulsione di Roma, costata la presenza con l’Inter, e la conferma di Bertolacci sulla linea mediana non minano la fiducia espressa da Gasperini che, già nel caso dell’interessamento del Bologna, aveva posto un veto su un suo trasferimento.

Daniele Zanardi

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.