TMW – D’AMICO: «Il Bayern segue Criscito, vedremo cosa farà  il Genoa»

Con il mercato che incombe abbiamo intervistato uno dei protagonisti principale della sessione per avere qualche informazione in più su quanto ci dovremo attendere a partire da gennaio: l’agente Fifa Andrea D’Amico. “Secondo me interverranno sul mercato un po’ tutte le squadre, a cominciare da chi lotta per il vertice per consolidare l’organico, fino a […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con il mercato che incombe abbiamo intervistato uno dei protagonisti principale della sessione per avere qualche informazione in più su quanto ci dovremo attendere a partire da gennaio: l’agente Fifa Andrea D’Amico. “Secondo me interverranno sul mercato un po’ tutte le squadre, a cominciare da chi lotta per il vertice per consolidare l’organico, fino a chi deve lottare per la salvezza per rinforzare la rosa”.

Credi che ci siano allenatori che potrebbero essere esonerati?

“Mi sembra una domanda scomoda, non vorrei mai fare l’uccello del malaugurio. Penso che i casi di Udine e Parma dimostrino che a volte è necessario dare fiducia ai tecnici. Secondo me a meno che non ci siano vere e proprie carenze, è meglio continuare con lo stesso allenatore. Chi arriva dopo, vedesi Zaccheroni nella scorsa stagione, non è detto che possa fare meglio”.

Benitez invece?

“Da tanto tempo si parla di ultima spiaggia, invece Moratti giustamente continua a dargli fiducia visto che è un allenatore molto preparato. Il problema è che ha ereditato una situazione scomoda dove Inter aveva vinto tutto e di più. Poi non vedo altri allenatori che potrebbero subentrare ora come ora in corsa. Inoltre Benitez è un vero gentleman, che non guasta di certo.

Cosa pensi di Allegri?

“Penso che sia una nota positiva di questo calcio. Ragazzo giovane alla sua prima esperienza davvero importante, ha portato grande equilibrio in questo Milan. Ha fatto emergere importanti individualità che prima non si riuscivano ad esprimere e soprattutto ha trasformato un gioco individuale in un bel coro di gruppo. Ha tatto ed intelligenza per fare scelte importanti ed ha ritrovato un campione importante come Gattuso. Complimenti a lui”

.

Dei tuoi giocatori chi si sposterà? Si parla Criscito al Bayern

“Sul mercato vediamo, ci sono dei lavori in corso e vedremo come operare. Posso dare un consiglio per gli acquisti, un nome nuovo per la difesa: Manuele Terranova del Frosinone. Per quanto riguarda Criscito, il Bayern lo sta seguendo in modo attento, al momento opportuno vedremo che cosa vorrà fare il Genoa. Riguardo Bocchetti, lui sta molto bene in Russia, ma non escludo un ritorno in Italia, mai dire mai”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.