I “consigli per gli acquisti” di Alfredo Pedullà : Vidic, qualità  ed esperienza a parametro zero

Il giornalista Alfredo Pedullà offre sul suo sito alcuni “consigli per gli acquisti” per il calciomercato 2014. «Nelle prossime settimane il nome destinato a tenere banco – si legge su Alfredopedulla.com – è indubbiamente quello di Nemanja Vidic, colonna del Manchester United che dal 1 febbraio 2014, salvo prolungamento, sarà libero di legarsi ad una nuova società». Dunque, un […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giornalista Alfredo Pedullà offre sul suo sito alcuni “consigli per gli acquisti” per il calciomercato 2014. «Nelle prossime settimane il nome destinato a tenere banco – si legge su Alfredopedulla.com – è indubbiamente quello di Nemanja Vidic, colonna del Manchester United che dal 1 febbraio 2014, salvo prolungamento, sarà libero di legarsi ad una nuova società». Dunque, un difensore (32 anni) di buona qualità, con grande esperienza e a parametro zero: caratteristiche che rendono Vidic molto appetito sul mercato. Non a caso si è aperta la caccia al difensore (prossimo ex) del club inglese da parte di numerose squadre. Vidic in coppia con Rio Ferdinand ha costituito una coppia di centrali straordinari che è stata alla base delle fortune del tecnico Alex Ferguson:  5 Premier League, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 5 Community Shield e 3 Coppe di Lega. Pedullà ricorda che «le ultime stagioni sono state abbastanza travagliate per lo specialista oggetto del nostro approfondimento settimanale. La rottura del crociato nel dicembre del 2011 lo ha costretto ai box (considerata anche una lesione consequenziale) per circa 10 mesi a cavallo di due annate». Tuttavia, prosegue l’esperto di calciomercato, «dalla fine del 2012 il difensore è rientrato a pieno ritmo, dedicandosi oltre tutto soltanto alla sua squadra di club alla luce del prematuro addio alla Nazionale annunciato, a 30 anni appena compiuti, il 24 ottobre del 2011».

Bisognerà attendere ancora qualche mese per capire se il club di proprietà di Glazer e di David Moyes vorrà davvero rinnovare oppure no il contratto a Vidic. C’è però il precedente Pogba, il giocatore che è volato alla Juventus a parametro zero dopo il mancato rinnovo. Certo vederlo al Genoa non è facile: per ora è soltanto un’ipotesi (ribadiamo: il Grifone non ci sta neanche pensando) e nulla più, visto che tante squadre vorrebbero acquisirlo. Non pensiamo che potrebbe avere difficoltà nel passare da Ferguson a Gasperson: il tecnico rossoblù saprebbe come impegarlo nel suo 3-4-3. Oppure Gasp potrebbe anche optare per il 4-2-3-1 “fergusoniano” visto che negli ultimi giorni ha svolto le “prove tecniche” anche per questo modulo decisamente più offensivo. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.