Sarri: “Attenzione all’aggressività  del Genoa”

Domani il Grifone, in una partita chiave del proprio campionato, troverà un avversario ostico, pronto a giocarsi tutte le proprie carte per strappare punti decisivi verso una salvezza che sta ampiamente dimostrando di meritare attraverso un gioco molto organizzato e spettacolare. Infatti da Empoli Maurizio Sarri, allenatore della squadra azzurra, nella conferenza stampa di oggi […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Domani il Grifone, in una partita chiave del proprio campionato, troverà un avversario ostico, pronto a giocarsi tutte le proprie carte per strappare punti decisivi verso una salvezza che sta ampiamente dimostrando di meritare attraverso un gioco molto organizzato e spettacolare.

Infatti da Empoli Maurizio Sarri, allenatore della squadra azzurra, nella conferenza stampa di oggi tesse le lodi ai rossoblù dicendo che “sarà una gara dura contro un Genoa che è la terza forza del campionato. Infatti ha una classifica importante e lotta, non a caso, per l’accesso all’Europa”.

L’analisi pre-partita del tecnico toscano continua mettendo in risalto quelle che a suo parere sono le principali caratteristiche degli uomini di Gasperini per un match considerato come un crocevia per l’ottenimento di una salvezza ormai alla portata della squadra azzurra.

“Sappiamo che sono forti – ha affermato l’allenatore toscano – aggressivi e che sporcano la gara continuamente e sono bravi a ripartire. È un gran collettivo, con tanti giocatori di qualità e, inoltre, in trasferta ha fatto più punti in trasferta che in casa. Ci attende una partita difficile, anche pensando al vento che potrebbe disturbare la gara, è molto importante: il mese che vivremo sarà decisivo per le nostre sorti e fin da domani dovremo cercare di fare risultato. Abbiamo l´obbiettivo da raggiungere – sottolinea il tecnico – e credo che per la salvezza saranno importanti le tre gare prima della sosta”.

Sarri conclude poi la presentazione della gara di domani facendo il punto della condizione fisica di alcuni suoi giocatori.

“Laurini – conclude – sta meglio: non so se avrà i 90 minuti ma ha voglia di giocare ed è molto in crescita. Croce ha preso solo un colpo, è rimasto fuori per precauzione, ma è a disposizione. Tavano? Nelle ultime gare ha fatto bene e, secondo me, attualmente la sua condizione fisica è la migliore degli ultimi anni. Poi per quanto riguarda il gol credo che arriverà e so che gli farebbe bene dal punto di vista mentale”.

Il Genoa è avvisato. Perotti e compagni domani pomeriggio saranno chiamati ad una grande prestazione per ottenere una vittoria che sul campo dell’Empoli manca da ben 45 anni, quando Cini e Capogna espugnarono il Catellani in un campionato di serie C che rappresentò la resurrezione del Grifone.

La spinta dai tifosi rossoblù non mancherà, visto che più di duemila genoani saranno presenti nello stadio toscano per spingere il Genoa sempre più in alto in classifica.

Giancarlo Rizzoglio

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.