Contro il Genoa un Palermo riposato. Bovo unico reduce dalla “campagna di Russia”

Il Palermo che nel posticipo della 10° giornata affronterà il Genoa non risentirà sotto il profilo fisico dell’impegno di Europa League. Delio Rossi, infatti, in Russia ha mandato in campo una formazione quasi sperimentale, con tutti i big a riposo. Gli unici titolari partiti dal primo minuto contro il Cska sono stati Cesare Bovo (che […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Palermo che nel posticipo della 10° giornata affronterà il Genoa non risentirà sotto il profilo fisico dell’impegno di Europa League. Delio Rossi, infatti, in Russia ha mandato in campo una formazione quasi sperimentale, con tutti i big a riposo. Gli unici titolari partiti dal primo minuto contro il Cska sono stati Cesare Bovo (che il tecnico avesse preventivato il suo impiego ipotizzando una squalifica per la bestemmia in campionato?) ed Antonio Nocerino (che si è affaticato poco beccandosi un cartellino rosso già a metà del primo tempo). In corso d’opera, per una manciata di minuti, sono entrati Pinilla, Balzaretti e Cassani. Per il resto solo candidati alla panchina (se non alla tribuna) in occasione del match contro il Grifone.

Le tre stelle rosanero Pastore, Ilicic e Bacinovic non sono neppure partite, a dimostrazione di quanto Delio Rossi tenga alla partita di domenica. Un crocevia importante per l’ex tecnico rossoblù, considerando che il suo Palermo arriva da quattro sconfitte consecutive ed un eventuale quinto passo falso, nonostante le smentite del presidente Zamparini, rischierebbe di essergli fatale.

Rispetto all’undici che ha affrontato la Lazio, non dovrebbero esserci grosse novità di formazione. Fabrizio Miccoli è probabile che venga gettato nella mischia nel corso del secondo tempo.

ECCO IL PALERMO DI COPPA: Benussi, Glik, Bovo, Goian(Cassani dal 55′s.t.), Darmian, Rigoni, Nocerino, Garcia(Balzaretti 64′s.t.), Kasami, Miccoli(Pinilla 60′s.t.), Maccarone. A disp.: Sirigu, Munoz, Ardizzone, Joao Pedro. All. Rossi

ECCO IL PALERMO DI CAMPIONATO: Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore, Ilicic (1′ st Hernandez, dal 12′ st Maccarone); Pinilla.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.