Nel 1945 Lorenzo diventa presidente e il Genova 1893 riprende l’antica denominazione Genoa Cricket & Football Club

Nel 1945 il Genova 1893 torna a chiamarsi Genoa Cricket & Football Club, secondo l’antica denominazione che era stata scelta il 2 gennaio 1899. Nella stessa assemblea in cui si è deciso il ritorno alla storica sigla, assume la carica di presidente della Società Antonio Lorenzo, dopo che il commissario Aldo Mairano aveva retto le […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1945 il Genova 1893 torna a chiamarsi Genoa Cricket & Football Club, secondo l’antica denominazione che era stata scelta il 2 gennaio 1899.

Nella stessa assemblea in cui si è deciso il ritorno alla storica sigla, assume la carica di presidente della Società Antonio Lorenzo, dopo che il commissario Aldo Mairano aveva retto le sorti del sodalizio durante gli ultimi anni del conflitto. A lui e a Lorenzo vanno sicuramente i meriti di aver tenuto in piedi il Genoa in un momento critico non solo per una società di calcio.

Merlo e Tosatti definirono così Lorenzo: “Presidente esemplare, non munito di troppa energia forse, ma prodigo di bontà e generosità; è di molti tenere in pungo la bandiera quando la situazione è calma e buona e il rischio ha tutte le contropartite, ma è di pochi farsi legare al timone allorchè le ondate spazzano la tolda”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.