Nel 1925 nasce Fosco ‘Palla Di Gomma’ Becattini

Nel 1925 nasce a Sestri Levante Fosco Becattini, soprannominato ‘palla di gomma’ per le sue ardite ma corrette acrobazie sugli attaccanti avversari. E’ stato a lungo il giocatore genoano con il maggiore numero di presenze (425). Prelevato dal Sestri Levante, Becattini entra in squadra il 13 gennaio 1946 e per ben 16 stagioni rimarrà al […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1925 nasce a Sestri Levante Fosco Becattini, soprannominato ‘palla di gomma’ per le sue ardite ma corrette acrobazie sugli attaccanti avversari. E’ stato a lungo il giocatore genoano con il maggiore numero di presenze (425). Prelevato dal Sestri Levante, Becattini entra in squadra il 13 gennaio 1946 e per ben 16 stagioni rimarrà al suo posto di terzino nella difesa del Grifone, diventandone una popolare bandiera.

Al suo attivo anche due presenze in Nazionale: il 27 marzo 1949 in Spagna in coppia con Ballarin (ultima partita azzurra dei torinisti periti poco più di un mese dopo a Superga) e a Budapest (incontro valevole per la quinta Coppa Internazionale), dove con gli altri difensori italiani, riesce ad arginare la pressione degli avanti ungheresi guidati dal grande Puskas e a portare a casa un meritato pareggio (1-1).

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.