Correva l’anno 1920: il Genoa batte 2-1 il Milan nella semifinale di campionato

Nel 1920 il Genoa batte il Milan per 2-1 nella prima partita delle semifinali interregionali dell’Italia settentrionale. Con il ritorno all’attività agonistica dopo la parentesi bellica si registra un aumento notevole delle società partecipanti al campionato: sono 66 suddivise in 8 gironi al nord e 3 al centro-sud. Il Genoa vinse il suo girone regionale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 1920 il Genoa batte il Milan per 2-1 nella prima partita delle semifinali interregionali dell’Italia settentrionale. Con il ritorno all’attività agonistica dopo la parentesi bellica si registra un aumento notevole delle società partecipanti al campionato: sono 66 suddivise in 8 gironi al nord e 3 al centro-sud.

Il Genoa vinse il suo girone regionale affrontando la partita con un impegno maggiore poiché il Milan (nelle cui fila era tornato per quella stagione l’ex genoano Mariani) era una delle squadre accreditate al successo finale.

La partita non iniziò bene per i grifoni che al 27′ del primo tempo subirono un goal realizzato dall’ala sinistra rossonera Varese.

Altra musica nella ripresa: il Genoa si riversa all’attacco, prima Sardi al 67′ e dodici minuti più tardi Della Casa rovesciano il risultato a favore dei padroni di casa.

Marco Oliveri

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.