Sorteggiati i gironi femminili della Viareggio Cup: Genoa con Fiorentina, Juventus e Spezia

Le Grifoncine debutteranno il 19 marzo contro le nerazzurre. C'è anche altro colore rossoblù nel torneo: è stato istituito il premio Gianluca Signorini destinato al migliore difensore della manifestazione

144
Viareggio Cup Genoa-Dukla Praga
Alla presenza dei delegati del consiglio direttivo del Cgc Viareggio e del rappresentante della Figc Giorgio Merlini è stato effettuato il sorteggio per la composizione dei due gironi eliminatori della 1ª edizione della Viareggio Women’s Cup. A insindacabile giudizio del comitato organizzatore, Juventus e Fiorentina sono state indicate come teste di serie. Il Genoa giocherà nel girone B con Fiorentina, Inter (debutto il 19 marzo) e Spezia. C’è anche ancora altro colore rossoblù nella manifestazione internazionale giovanile. Sono stati infatti istituiti altri due premi: il trofeo “Ondina” (che andrà al reponsabile del settore giovanile della Juventus Women’s, Stefano Braghin) e il “Gianluca Signorini” voluto dalla famiglia del compianto capitano del Genoa, sarà destinato al migliore difensore della manifestazione.
Tuttavia il torneo ha l’incognita della disponibilità dello stadio dei Pini di Viareggio, ancora all’esame della Commissione comunale di vigilanza: il sindaco ha assicurato il massimo interessamento per un possibile esito positivo del caso nelle prossime 48 ore. Al momento, dunque, lo stadio è chiuso. Il Comitato organizzatore sta già comunque lavorando per un’eventuale alternativa, nel caso in cui l’impianto non fosse disponibile per ospitare le due manifestazioni. Inevitabilmente allo stato attuale il calendario risulta incompleto: ci sono le X per le gare che dovrebbero essere disputate allo stadio dei Pini.
Infine, sarà Fabio Quagliarella a leggere il giuramento della 71ª Viareggio Cup durante la cerimonia d’apertura del Torneo, prima della gara inaugurale Inter-Braga lunedì 11 marzo 2019.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Girone A

Juventus, Florentia, Sassuolo, Bologna

Girone B

Fiorentina, Inter, Genoa, Spezia

Di seguito il calendario della manifestazione (da definire gli orari e i campi).

Martedì 19 marzo

Girone A

Juventus-Bologna

Florentia-Sassuolo

Girone B

Fiorentina-Spezia

Inter-Genoa

Giovedì 21 marzo

Girone A

Juventus-Sassuolo

Bologna-Florentia

Girone B

Fiorentina-Genoa

Inter-Spezia

Venerdì 22 marzo

Girone A

Juventus-Florentia

Sassuolo-Bologna

Girone B

Fiorentina-Inter

Genoa-Spezia

Domenica 24 marzo

Semifinali

Martedì 26 marzo

Finale

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.